QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 marzo 2019

Attualità venerdì 15 febbraio 2019 ore 17:17

Volterra torna in tv ed è in vetrina

Quaranta anni di Sereno Variabile, Rai 2 celebra il programma con puntate storiche di maggior successo. Posto d’onore a Volterra



VOLTERRA — In occasione dei 40 anni della trasmissione Sereno variabile condotta da Osvaldo Bevilacqua e in occasione del secondo premio del Guinness World Record per aver condotta la stessa trasmissione sempre dallo stesso conduttore, Rai 2 ha deciso di riproporre alcune puntate tra quelle messe in onda in questi anni che hanno avuto grande successo

La puntata prescelta come replica per mercoledì 20 febbraio alle 9,25 sarà proprio quella su Volterra che andò in onda nel novembre del 2015. 

"La città di Volterra – ha detto il sindaco Marco Buselli - è sempre più presente nei circuiti nazionali e internazionali ma questo riconoscimento, che arriva direttamente dalla Rai, dimostra anche come Volterra sia amata dal grande pubblico. Niente viene però per caso e dietro tutto questo dobbiamo sempre ricordare che c'è un grande lavoro che in questi anni è stato portato avanti e che continuerà a portare frutti nel tempo".

"I rapporti con le tv e con la Rai in particolare – ha aggiunto l’assessore al turismo Gianni Baruffa - sono frutto di un grande lavoro che abbiamo iniziato dal 2014. Molte le presenze sia su tg che trasmissioni di punta come Uno mattina. Insomma siamo contenti che Rai2 tra le puntate di maggior successo inserisca Volterra. Proprio in questi giorni stiamo definendo le riprese per una trasmissione di punta targata Rai3. Crediamo molto in questo tipo di promozione, che è immediata e arriva subito al grande pubblico, abbiamo avuto modo in questi anni la possibilità di mandare alla ribalta le nostre eccellenze sia enogastronomiche, culturali e il nostro prezioso artigianato. Continueremo a lavorare in questa direzione, portando sempre più programmi televisivi che film e in questi ultimi anni abbiamo centrato i target che ci eravamo preposti. Inoltre un articolo apparso su una quotidiano nazionale, inseriva la fiction de I Medici come la fiction italiana più popolare al mondo. Stiamo lavorando a testa bassa su altri progetti cinematografici importanti in attesa della messa in onda de I Medici 3 che presumibilmente andrà in onda nel prossimo autunno".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca