Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 15:27
Trasporto pubblico locale, i Comuni fanno squadra

Provvedimento deliberato nei consigli comunali di Volterra, Castelnuovo Valdicecina, Montecatini e Pomarance. Buselli: "Elemento strategico"
VOLTERRA — Approvata in tutti i Consigli Comunali dell'Alta Val di Cecina la funzione associata sul trasporto pubblico locale. Il Comune di Volterra è stato individuato come capofila.
La funzione interesserà i Comuni di Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Pomarance e quello di Volterra.
"Questa decisione – ha spiegato il sindaco Marco Buselli - rappresenta un elemento strategico di programmazione che va a rafforzare l'effettiva capacità del territorio di fare politiche di area concrete. I consiglieri Erika Pescucci e Loriano Fidanzi, ma anche gli altri Comuni di fatto, lavorano fianco a fianco da tempo per tutelare i servizi di trasporto pubblico in un territorio vastissimo e delicato come il nostro. Insieme faremo valere con più forza le nostre ragioni per quello che è un servizio pubblico essenziale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI