Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 17:32

Tutte le novità per la sosta in centro

Buselli: "In alcune zone siamo a posto, ma l'idea di diversificare l'offerta per i visitatori rispetto ai residenti finora ci ha dato ragione"



VOLTERRA — Novità sulle tariffe dei parcheggi. L'ha stabilito una delibera di Giunta secondo cui i Macelli e Viale dei Filosofi avranno una tariffa di 1.50 euro all'ora, anziché i due euro attuali.

"L'obiettivo - spiega il sindaco Marco Buselli - è quella di diversificare l'offerta, una possibilità creata anche per chi viene dal territorio, chiaramente lasciando anche la tariffa giornaliera e la mezza giornata". 

La Stazione, invece, tornerà, terminata la fase sperimentale, alla tariffa giornaliera e mezza giornata com'è sempre stata. 

"L'accoglienza alla Stazione illustrerà le caratteristiche del parcheggio, indirizzando chi vuole stare solo qualche ora, verso le altre aree di sosta". 

Tutti gli altri parcheggi avranno tariffa giornaliera, mezza giornata e tariffa oraria. Su tutti si potrà usare la carta elettronica. Chi opterà per la tariffa giornaliera avrà, inoltre, lo sconto di un euro per il biglietto dei Musei. Su Viale Vittorio Veneto, infine, verranno istituiti alcuni posti gratis per la prima ora di sosta e con tariffa oraria a due euro a seguire, sul modello di Piazza Martiri.

"Continueremo - conclude Buselli - a valutare zona per zona quali siano gli aggiustamenti da fare. In alcune zone siamo a regime, in altre dobbiamo fare ancora ulteriori valutazioni, ma l'idea di diversificare l'offerta per i visitatori rispetto ai residenti, e ora anche al territorio, finora ci ha dato ragione. La collaborazione fra assessorati è stata un punto di forza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ieri e oggi il numero di contagi rallenta, mentre il tasso di incidenza più alto è a Casale Marittimo. In Provincia sono 1.189 i nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca