Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 08:00

Un libro e un omaggio ai caduti per il 25 Aprile

In occasione della festa della Liberazione, lo scrittore Silvano Granchi presenterà il volume dedicato a Gino Graziani, ex internato dei lager



VOLTERRA — La città etrusca celebra la festa della Liberazione con un libro e un omaggio ai caduti. L'appuntamento è per stamani, lunedì 25 aprile, alle 10,30 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori dove si terrà il saluto delle autorità con introduzione da parte del sindaco Marco Buselli, a cui seguiranno gli interventi dell’assessore alla cultura Alessia Dei e del consigliere delegato Federico Berni.

A seguire lo scrittore Silvano Granchi presenterà il suo libro dal titolo Gino Graziani – Storia postuma di un internato militare italiano nei lager nazisti con interventi del figlio del protagonista del libro, Paolo Graziani e di Valerio Trafeli, rappresentante Sindacato pensionati italiani della Cgil di Volterra.

La giornata proseguirà alle 11,30 con il corteo per la deposizione di una corona davanti al monumento ai caduti di Piazza Martiri della Libertà e successivamente, di un’altra corona al monumento ai caduti di Porta a Selci.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica