Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 17:00

Un nuovo parcheggio per Torricella

Un tratto del borgo di San Giusto

L'area di borgo San Giusto è stata riqualificata. Ultimato il primo lotto dei lavori. Moschi: "Cercheremo di rimettere mano al cantiere archeologico"



VOLTERRA — Ultimato il primo lotto dei lavori nell'area di manovra e di sosta alla Torricella. A darne notizia è l’Amministrazione comunale.

"Adesso la zona di borgo San Giusto si arricchisce di un nuovo parcheggio - spiega l’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi - ma anche di un'area interamente recuperata. Cercheremo di lavorare per mantenere il decoro".

"L'area si è resa necessaria per delle esigenze di viabilità - continua l'assessore - così abbiamo riqualificato un'area che era pressoché abbandonata e creato nuovi posti auto che per Volterra sono sempre preziosi".

Quindi l'annuncio: "Prossimamente cercheremo anche di rimettere mano al cantiere archeologico della Torricella, nelle cui vicinanze insiste anche un tratto di mura etrusche, che vorremmo restituire ai cittadini, anche con un tratto di camminamento".

Il parcheggio è pronto e sarà accessibile già a partire dal ponte del 25 aprile: "Contiamo prossimamente di ripulire ulteriormente l'area e di continuare con la riqualificazione del sito - aggiunge Moschi. - I lavori che sono stati svolti, a servizio del borgo e della città, e sono stati resi possibili grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca