Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 12:00

Un ridotto per il Persio Flacco

I locali, a lungo occupati da un circolo privato, tornano in possesso dell'Accademia. Saranno utilizzati anche per eventi pubblici e a un costo minore



VOLTERRA — Il Teatro Persio Flacco torna in possesso dei locali occupati per decenni da un circolo privato. La nuova veste dei locali è stata decisa dall'associazione proprietaria, l'Accademia dei Riuniti, che adesso annuncia la possibilità di usufruire di quegli spazi a un costo minore rispetto al Persio Flacco. Musica, mostre, presentazioni di libri. Il ridotto del Flacco diventa un luogo di cultura e coesione sociale. Con l’estinzione del contratto di affitto, che legava il circolo alla Accademia, quest'ultima ha deciso di destinare il luogo anche ad attività pubbliche.

La ristrutturazione dell'immobile è avvenuta anche grazie alla Fondazione Cassa di risparmio di Volterra. Oggi il “ridotto” del Teatro si presenta come uno spazio multifunzionale, in grado ospitare eventi molto diversi fra loro, dalle cerimonie ai meeting di lavoro fino agli eventi culturali e artistici. Il calendario è già compilato fino a maggio. Per maggiori informazioni www.teatropersioflacco.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità