Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 17:25

Due studenti in Comune per l'alternanza

Firmata la convenzione tra Comune e Carducci. Buselli ha invitato i giovani a scrivergli per proposte lavorative a Volterra



VOLTERRA — Alternanza scuola - lavoro per due ragazzi che lavoreranno nell'archivio storico comunale della città. Il Comune si è impegna ad accogliere a titolo gratuito i due studenti che avranno un tutor interno designato dall'Istituto ed uno formativo, designato dal Comune. 

Gli studenti avranno percorsi formativi personalizzati, coerenti con il profilo educativo, culturale e professionale dell'indirizzo di studi: "L'alternanza scuola - lavoro è un percorso molto importante per ridurre considerevolmente le distanze fra mondo della scuola e mondo del lavoro – ha dichiarato il sindaco Marco Buselli - . Vogliamo che i nostri ragazzi possano restare qua sul territorio e trovare opportunità soddisfacenti di realizzazione personale. La scuola, con entrambe gli Istituti superiori, sta facendo molto in questa direzione. Chiedo anche ai ragazzi, se avessero idee e proposte per costruire un proprio futuro lavorativo a Volterra, di scrivermi all’indirizzo sindaco@comune.volterra.pi.it e sarò ben contento di riceverli ed ascoltare le loro proposte o i loro suggerimenti, anche sull'eventuale formazione da attivare o su percorsi legati al mondo del lavoro e all'imprenditorialità giovanile. In questo senso abbiamo anche già pronte notevoli agevolazioni per nuove attività artigianali e industriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca