Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 28 settembre 2018 ore 11:49

Una giornata per sensibilizzare all'autismo

Sabato in programma incontri, banchetti, spettacoli e pizza. Il ricavato per progetti di Tma-terapia multisistemica in acqua e laboratori per ragazzi



VOLTERRA — C'è anche il colle etrusco fra le cinque città unite per sensibilizzare i cittadini alla conoscenza dell’autismo e raccogliere fondi per finanziare importanti progetti per bambini e adulti affetti da disturbi dello spettro autistico. E’ la prima edizione del premio Città Blu a cui aderiscono le città di Volterra, Capannoli, Ponsacco, San Giuliano Terme e Cascina. 

A Volterra sabato 29 settembre è in programma una giornata ricca di eventi per la raccolta fondi. Il ricavato sarà impiegato per progetti relativi a Tma-terapia multisistemica in acqua e laboratori per ragazzi.

Il programma – Alle 10 al cinema centrale è In programma un incontro con gli alunni dell’istituto Comprensivo e dell’Istituto tecnico ed enogastronomico F. Niccolini. Nel pomeriggio (dalle 15) nella sala parrocchiale in piazzetta San Michele ci sarà l’incontro con la popolazione e con le associazioni del territorio per discutere di sinergie, difficoltà e collaborazione per le disabilità con la partecipazione del presidente dell’Uildm sezione Pisa. Dalle 17 Piazza dei Priori ospiterà i banchetti solidali realizzati con la collaborazione dell’Associazione Mondo Nuovo e Spazio Libero Volterra con i prodotti dell’Orto in carcere. Sempre in Piazza dei Priori (dalle 18) è in programma lo spettacolo di Lisa Corda e Gaia Schiro in “Arte Bicroma”. Lo spettacolo è a cura dell’Accademia della Musica “Città di Volterra”. E dalle ore 19 tutti a cena con “Pizza solidale” con il mago della pizza che, in Piazza dei Priori, che proporrà pizza preparata con impasto ad alta digeribilità (per info: 328 7652534).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incendio in una azienda casearia di Volterra. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate tutto il giorno nelle operazioni di spegnimento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca