Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 19:00

Una guida turistica per la Toscana etrusca

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Al Museo "Guarnacci" sarà presentata la guida curata da Clara Svanera e Toscana Promozione Turistica, con una sezione dedicata interamente a Volterra



VOLTERRA — Una guida turistica che porta i visitatori indietro di migliaia di anni. Fino al tempo della Toscana etrusca, dove Volterra, appunto, era uno dei centri principali.

La presentazione di "Toscana Etrusca, viaggio contemporaneo in una terra millenaria" (Cairo Editore), curata dalla giornalista Clara Svanera e realizzata con il contributo di Toscana Promozione Turistica, si terrà martedì 24 Gennaio alle 15,30 al Museo etrusco "Guarnacci".

Un'occasione per scoprire la guida alla scoperta degli etruschi attraverso siti archeologici, musei e antiche lucumonie. Ovviamente, la pubblicazione contiene anche una sezione dedicata a Volterra, con un percorso turistico e culturale che diventa chiave di lettura anche per scoprire e apprezzare meglio anche la Toscana dei nostri giorni.

Alla presentazione, oltre a Clara Svanera, parteciperà anche Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità