Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 13:09
Una messa in ricordo del vescovo Mansueto
La cerimonia in suffragio si terrà lunedì 5 settembre nella cattedrale volterrana. Il monsignore era scomparso nei primi di agosto
VOLTERRA — Si terrà lunedì 5 settembre alle 17 in Cattedrale a Volterra la messa in suffragio dell'ex vescovo Mansueto Bianchi, scomparso lo scorso 3 agosto.
La cerimonia verrà celebrata dall'attuale vescovo Alberto Silvani, insieme ai sacerdoti della diocesi.
Ecco il messaggio che l'Azione Cattolica della Diocesi di Volterra ha scritto sul profilo Facebook ufficiale: "Ciascuno è invitato a partecipare e a sentire forte l'impegno ad esserci, per quanto possibile, non soltanto perché il Vescovo Mansueto ha ricoperto l'incarico di Assistente generale dell'Azione cattolica, ma anche e soprattutto perché come nostro Vescovo ha voluto bene alla nostra Associazione diocesana così come ha voluto bene a ciascuno di noi. La diocesi di Volterra, con la sua storia e i suoi volti, era spesso menzionata dal Vescovo che ci ha ricordato nella preghiera e portato nel cuore".
Dai suoi discorsi, quando lo si incontrava, traspariva intenso e vero l'affetto profondo che lo legava a noi. Sarebbe bello, ancora una volta, manifestare spiritualmente al Vescovo Mansueto che anche l'Azione cattolica di Volterra gli ha voluto bene e continua a volergli bene!
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI