Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 13:09

Una messa in ricordo del vescovo Mansueto

Mansueto Bianchi

La cerimonia in suffragio si terrà lunedì 5 settembre nella cattedrale volterrana. Il monsignore era scomparso nei primi di agosto



VOLTERRA — Si terrà lunedì 5 settembre alle 17 in Cattedrale a Volterra la messa in suffragio dell'ex vescovo Mansueto Bianchi, scomparso lo scorso 3 agosto.

La cerimonia verrà celebrata dall'attuale vescovo Alberto Silvani, insieme ai sacerdoti della diocesi.

Ecco il messaggio che l'Azione Cattolica della Diocesi di Volterra ha scritto sul profilo Facebook ufficiale: "Ciascuno è invitato a partecipare e a sentire forte l'impegno ad esserci, per quanto possibile, non soltanto perché il Vescovo Mansueto ha ricoperto l'incarico di Assistente generale dell'Azione cattolica, ma anche e soprattutto perché come nostro Vescovo ha voluto bene alla nostra Associazione diocesana così come ha voluto bene a ciascuno di noi.  La diocesi di Volterra, con la sua storia e i suoi volti, era spesso menzionata dal Vescovo che ci ha ricordato nella preghiera e portato nel cuore".

Dai suoi discorsi, quando lo si incontrava, traspariva intenso e vero l'affetto profondo che lo legava a noi. Sarebbe bello, ancora una volta, manifestare spiritualmente al Vescovo Mansueto che anche l'Azione cattolica di Volterra gli ha voluto bene e continua a volergli bene!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità