Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 10:33

Una passerella in acciaio a San Felice

foto facebook

Proseguono i lavori per la realizzazione di una passerella in acciaio progettata per estendere e mettere in sicurezza il punto panoramico



VOLTERRA — Proseguono i lavori per la realizzazione di una passerella in acciaio per estendere e mettere in sicurezza il punto panoramico di San Felice, fino ad oggi usato da turisti e cittadini senza alcuna protezione. 

"L’intervento - spiega il Comune - ha l’obiettivo di valorizzare, in condizioni ottimali di sicurezza, la fruizione del punto panoramico fino ad oggi “naturalmente adottato” dai turisti e non solo, individuabile dal ripiano delle mura a San Felice che risulta accessibile dal selciato che ricorre lungo l’omonima Chiesa, come noto costruita nel 1701 grazie anche alle elargizioni degli abitanti della zona". 

Sarà così realizzata una passerella in acciaio al di sopra della superficie di sacrificio del tratto di mura più prossimo alla Chiesa. L’operazione si completa con la installazione di una ringhiera lungo tutto il percorso contro terra, di uguale disegno a quella che si prevede di installare a protezione del punto panoramico, così da renderlo percorribile in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità