Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 10:33

Una passerella in acciaio a San Felice

foto facebook

Proseguono i lavori per la realizzazione di una passerella in acciaio progettata per estendere e mettere in sicurezza il punto panoramico



VOLTERRA — Proseguono i lavori per la realizzazione di una passerella in acciaio per estendere e mettere in sicurezza il punto panoramico di San Felice, fino ad oggi usato da turisti e cittadini senza alcuna protezione. 

"L’intervento - spiega il Comune - ha l’obiettivo di valorizzare, in condizioni ottimali di sicurezza, la fruizione del punto panoramico fino ad oggi “naturalmente adottato” dai turisti e non solo, individuabile dal ripiano delle mura a San Felice che risulta accessibile dal selciato che ricorre lungo l’omonima Chiesa, come noto costruita nel 1701 grazie anche alle elargizioni degli abitanti della zona". 

Sarà così realizzata una passerella in acciaio al di sopra della superficie di sacrificio del tratto di mura più prossimo alla Chiesa. L’operazione si completa con la installazione di una ringhiera lungo tutto il percorso contro terra, di uguale disegno a quella che si prevede di installare a protezione del punto panoramico, così da renderlo percorribile in sicurezza.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono stati cinque nuovi contagi in Valdicecina nelle ultime ore. Tre sono stati registrati a Volterra e due nel comune di Riparbella
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Politica