Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 09:52
Uno sportello Postamat al passo coi tempi

Il sindaco Giacomo Santi e la direttrice di Filiale Pisa di Poste Italiane, Alessia Bogi, all'inaugurazione dell'area self in piazza dei Priori
VOLTERRA — Poste Italiane ha l’ufficio postale di Volterra centro, in piazza dei Priori, un nuovo Atm Postamat dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.
Il Postamat è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.
Disponibile tutti i giorni della settimana e 24 ore su 24, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Il Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
L'inaugurazione del nuovo Atm è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco Giacomo Santi e della direttrice di Filiale Pisa di Poste Italiane, Alessia Bogi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI