Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:03 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei Nas nei parchi acquatici, chiuse 10 strutture: «Piscine piene di batteri e pericolose»

Politica mercoledì 16 ottobre 2019 ore 09:59

"Upv vigilerà sulle concessioni Solvay"

Paolo Moschi (Uniti per Volterra)

La lista di opposizione, visti i pareri favorevoli delle commissioni comunali, chiede "prudenza" sulle coltivazioni minerarie a Scornello e Boschini



VOLTERRA — "La richiesta di rinnovo delle autorizzazioni per le coltivazioni minerarie in località Scornello e Boschini, richiesta avanza dalla Solvay è andata praticamente in porto con il sì della commissione edilizia comunale. Chiediamo prudenza e attenzione - scrivono dalla lista di minoranza Uniti per Volterra - per due siti fragili e importanti di Volterra. Scornello sta vivendo delle opportunità nel turismo e Saline già negli anni è stata duramente provata da molte situazioni critiche".

"Chiediamo pertanto a Solvay e a tutte le istruzioni la massima cura e prudenza - proseguono da Upv -, poiché i Boschini sono molto vicini all'abitato di Saline. Noi vigileremo affinché le future operazioni proseguano secondo legge e nel massimo rispetto ambientale. Sicuramente la giunta regionale a guida Rossi non ha risparmiato questa fetta di Valdicecina, in tema di concessioni minerarie. Che ricorda molto un limone strizzato, senza ritorni economici né per le aziende del posto, né occupazionali, né in forma di oneri al Comune. Eppure alla Valdicecina, zona in via di spopolamento, servono infrastrutture, sanità, lavoro. Ma per adesso la Regione pare concentrata su altre sponde".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore in provincia non ci sono stat altri decessi. Tutti gli aggiornamenti anche Comune per Comune, Pisa e Cascina quelli più colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità