Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 19:45
Valdicecina 2030, un convegno sul futuro

Il gruppo consiliare del centrodestra, con ospiti da Senato, Camera e Consiglio regionale, raccoglie le idee per lo sviluppo delle aree interne
VOLTERRA — Un incontro per lo sviluppo di tutta la Valdicecina. Organizzato dal gruppo consiliare di opposizione del Consiglio provinciale, Insieme per la Provincia di Pisa, all'evento che si terrà venerdì 1° Dicembre parteciperanno sindaci e amministratori.
Oltre ai primi cittadini del territorio, hanno aderito infatti anche i consiglieri regionali Elena Meini e Diego Petrucci, i consiglieri provinciali Serena Sbrana e Roberto Sbragia e gli onorevoli Francesco Michelotti e Chiara Tenerini e il senatore Manfredi Potenti.
"Tema fondamentale del dibattito sarà il futuro alle aree interne e in particolare all' Alta Valdicecina, mettendo al centro i problemi delle infrastrutture e del mondo produttivo - ha spiegato il consigliere provinciale Paolo Moschi -chiediamo alle istituzioni tutte un impegno per le infrastrutture nel Volterrano, convinti che questo territorio stia subendo una vera discriminazione dal punto di vista delle opportunità".
La serata che è aperta anche alle associazioni di categoria, ai cittadini e alle attività produttive. "Tutti i cittadini sono invitati per poter dire la propria idea, perché la Valdicecina vuole rilanciarsi ed essere attrattiva - ha concluso - da soli sicuramente non possiamo farcela, per questo chiediamo una mano a chi è in grado di farlo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI