QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 29 febbraio 2020

Attualità domenica 30 ottobre 2016 ore 16:00

Vecchi punti di ritrovo che si rinnovano

La Pista

La Pista ha da sempre accolto intere generazioni di ragazzi. Ospitò artisti come Mike Bongiorno e Caterina Caselli, ora vive una nuova vita



VOLTERRA — Negli anni Sessanta, è stata il centro delle belle estati volterrane, il punto di riferimento di tutti i ragazzi del posto. Dominata dal Bastione, potente e massiccio, La Pista, come la Gallia descritta da Giulio Cesare, era divisa in tre parti: una pista da pattinaggio, uno spazio riservato al ballo, circondato da tavolini rotondi collegati al bar e, più lontana dall’ingresso, leggermente decentrata, un’area riservata ai giocatori di bocce.

Luogo di incontri, di divertimento e di musica, complice un jukebox perennemente acceso, e presenze celebri, tra cui Mike Bongiorno, Caterina Caselli, l’Equipe 84 e importanti gruppi beat degli anni Sessanta, era il luogo più frequentato dai giovani volterrani.

La Pista apriva in primavera e sospendeva l’attività in autunno, ma, nonostante il buio e il freddo dell’inverno, le sue panchine venivano frequentate da coppiette romantiche e incuranti dei rigori della stagione.

Adesso, dopo un lungo periodo di chiusura e di abbandono, sta vivendo una nuova vita. Rimodernata e ristrutturata (è presente anche su Facebook dove conta diverse migliaia di amici), organizza eventi e ospita numerosi spettacoli e appuntamenti di intrattenimento.

Viola Luti
© Riproduzione riservata



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità