Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gioia Casa Italia, Antonino Pizzolato dopo il bronzo solleva anche Nespoli

Attualità domenica 30 ottobre 2016 ore 16:00

Vecchi punti di ritrovo che si rinnovano

La Pista

La Pista ha da sempre accolto intere generazioni di ragazzi. Ospitò artisti come Mike Bongiorno e Caterina Caselli, ora vive una nuova vita



VOLTERRA — Negli anni Sessanta, è stata il centro delle belle estati volterrane, il punto di riferimento di tutti i ragazzi del posto. Dominata dal Bastione, potente e massiccio, La Pista, come la Gallia descritta da Giulio Cesare, era divisa in tre parti: una pista da pattinaggio, uno spazio riservato al ballo, circondato da tavolini rotondi collegati al bar e, più lontana dall’ingresso, leggermente decentrata, un’area riservata ai giocatori di bocce.

Luogo di incontri, di divertimento e di musica, complice un jukebox perennemente acceso, e presenze celebri, tra cui Mike Bongiorno, Caterina Caselli, l’Equipe 84 e importanti gruppi beat degli anni Sessanta, era il luogo più frequentato dai giovani volterrani.

La Pista apriva in primavera e sospendeva l’attività in autunno, ma, nonostante il buio e il freddo dell’inverno, le sue panchine venivano frequentate da coppiette romantiche e incuranti dei rigori della stagione.

Adesso, dopo un lungo periodo di chiusura e di abbandono, sta vivendo una nuova vita. Rimodernata e ristrutturata (è presente anche su Facebook dove conta diverse migliaia di amici), organizza eventi e ospita numerosi spettacoli e appuntamenti di intrattenimento.

Viola Luti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diramata una allerta meteo in codice giallo per domani, domenica 1 Agosto. Temporali nella prima parte di giornata, poi vento forte e mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità