Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità domenica 30 ottobre 2016 ore 16:00

Vecchi punti di ritrovo che si rinnovano

La Pista

La Pista ha da sempre accolto intere generazioni di ragazzi. Ospitò artisti come Mike Bongiorno e Caterina Caselli, ora vive una nuova vita



VOLTERRA — Negli anni Sessanta, è stata il centro delle belle estati volterrane, il punto di riferimento di tutti i ragazzi del posto. Dominata dal Bastione, potente e massiccio, La Pista, come la Gallia descritta da Giulio Cesare, era divisa in tre parti: una pista da pattinaggio, uno spazio riservato al ballo, circondato da tavolini rotondi collegati al bar e, più lontana dall’ingresso, leggermente decentrata, un’area riservata ai giocatori di bocce.

Luogo di incontri, di divertimento e di musica, complice un jukebox perennemente acceso, e presenze celebri, tra cui Mike Bongiorno, Caterina Caselli, l’Equipe 84 e importanti gruppi beat degli anni Sessanta, era il luogo più frequentato dai giovani volterrani.

La Pista apriva in primavera e sospendeva l’attività in autunno, ma, nonostante il buio e il freddo dell’inverno, le sue panchine venivano frequentate da coppiette romantiche e incuranti dei rigori della stagione.

Adesso, dopo un lungo periodo di chiusura e di abbandono, sta vivendo una nuova vita. Rimodernata e ristrutturata (è presente anche su Facebook dove conta diverse migliaia di amici), organizza eventi e ospita numerosi spettacoli e appuntamenti di intrattenimento.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Motivi personali e di vita alla base della scelta della vice di Santi: "Continuerò come consigliera comunale per dare il mio contributo in altro modo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità