Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 06:30

Vendita di oggetti di ideologia fascista, no unito

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la mozione di Anpi. "Un fenomeno sottovalutato e tollerato" si legge nella mozione



VOLTERRA — Contrasto alla vendita e alla diffusione di oggettistica raffigurante immagini, simboli o slogan rievocativi dell’ideologia fascista. Il consiglio comunale di Volterra, nella seduta dello scorso 28 luglio, ha approvato all’unanimità la mozione presentata dall’Anpi. 

"Il fenomeno, particolarmente accentuato in alcune aree del Paese – si legge nella mozione - è sottovalutato e tollerato alla stregua di episodi di folklorismo. Si tratta, invece, di vergognosa propaganda neofascista, offensiva dei valori su cui si fonda la nostra Costituzione".

Nella mozione l’Anpi ricorda come il 14 dicembre il Consiglio regionale della Toscana abbia approvato, su sollecitazione dei Comitati provinciali di Anpi di Pisa e di Livorno, una mozione che impegna la Giunta ad attivarsi "affinché il reato di apologia del fascismo venga integrato con la fattispecie relativa alla vendita di oggetti riproducenti immagini e slogan riconducibili a tali regimi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto in 12 società a vario titolo, il docente è stato segnalato dalla Guardia di Finanza per truffa e danno erariale da oltre 1,3 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità