Attualità mercoledì 13 marzo 2019 ore 16:54
Anche via della Pietraia in pietra panchina

Partiti i lavori. E' grazie alla sensibilità della Cassa di Risparmio di Volterra che la lastricatura sarà fatta con la pietra della città
VOLTERRA — Riqualificazione al via per via della Pietraia che, terminato l’intervento. sarà pedonalizzata. La novità è però che sarà lastricata in pietra panchina, la pietra di cui è fatta la città, a seguito di un ulteriore stanziamento da parte della Crv.
"Grazie ad un accordo esistente con la Cassa di Risparmio di Volterra e legato ai nuovi volumi realizzati in zona - ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, l'area sarebbe stata pavimentata e riqualificata. L'accordo però è stato assai migliorato e, grazie alla sensibilità della banca, Piazzetta dei Fornelli e la parte iniziale di Via della Pietraia saranno finalmente lastricate in panchino, la nostra pietra locale".
"Il recupero dell'uso del panchino è strategico per ridare dignità a luoghi unici - ha aggiunto il primo cittadino -. Verranno riqualificate anche Via Persio Flacco e Via Ortotondo. L'architetto Bonsignori e i competenti settori comunali hanno seguito e continueranno a farlo in stretta collaborazione con la Cassa di Risparmio, come l'assessore alle opere Pubbliche massimo Fidi è in costante contatto con la CRV per la migliore riuscita dell'operazione e il recupero di quello che rappresenta uno degli affacci più belli della città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI