Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Cronaca lunedì 16 aprile 2018 ore 17:11

Viale Battisti, il Comune mette i geoblocchi

Ancora senza una soluzione la fuoriuscita di acqua che ha provocato il cedimento e l'evacuazione di due palazzine, ma si cerca di limitare i danni



VOLTERRA — Ancora alla ricerca delle cause della fuoriuscita di acqua su viale Battisti, il Comune ha installato dei blocchi di cemento alla base del muro che sostiene la parte a valle di viale Cesare Battisti. Si tratta di una soluzione tampone per la messa in sicurezza del versante, nel tentativo di limitare i danni nel mentre che procedono gli accertamenti geologici. 

Sul caso restano tesi i rapporti fra Comune ed Asa, anche se da Palazzo dei Priori si è fatto intendere che è ancora aperto un canale di dialogo, nel tentativo di risolvere la questione senza ricorrere alle vie legali. Le posizioni, tuttavia, restano distanti: per il gestore idrico l'acqua sarebbe di falda, mentre il Comune continua a sostenere che si tratta di una perdita occulta nelle condutture. 

"Il primo incontro con Asa non ha cancellato l'ipotesi del contenzioso - ha commentato il sindaco Marco Buselli -, ma qualche spazio di dialogo ancora c'è e vogliamo provare a percorrerlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle zone di caccia attorno a Volterra un uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità