Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 12 giugno 2015 ore 17:40

11 prove speciali: sarà un rally da record

Senigagliesi e Morganti alla scorsa edizione del rally

Fra le novità della gara organizzata dal Lagone Corse, un riordino notturno il sabato a Pomarance: con le auto una cena itinerante nel paese



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Sta entrando nel vivo il 37esimo Rally Alta Val di Cecina, quinto appuntamento stagionale del Trofeo Rally Nazionale (con coefficiente 1) avente validità anche per l’Open Rally Campionato Toscano ACI CSAI (con coefficiente 2), il Trofeo Rally AC Lucca e il Campionato Rally AC Pisa. E che ha al suo interno anche la 106 Mania.

La gara, organizzata dalla Scuderia Lagone Corse, si svolgerà sabato 20 e domenica 21 giugno prossimi e avrà in programma 11 prove speciali con un chilometraggio globale di 95,60 chilometri, un record per le gare valevoli per il Trofeo Rally Nazionale avvicinandosi a chilometraggi di gare di altre titolazioni. Una scelta effettuata dagli appassionati e competenti organizzatori della Lagone Corse che hanno così recepito il desiderio di molti conduttori di voler effettuare più chilometri di prove speciale. 

La gara avrà come base logistica principale Castelnuovo Val di Cecina che ospiterà la direzione gara, sala classifica, segreteria e sala stampa a Villa Ginori in Piazza Matteotti. Sempre a Castelnuovo si effettueranno le verifiche pre gara previste sabato 20 giugno a cui seguirà lo shake down. 

La partenza della gara sarà per le ore 18,31 di sabato dalla centrale Piazza Roma a Castelnuovo e la disputa dei due tratti cronometrati di Montecastelli (Km 10) , con in mezzo un riordino a Castelnuovo Val di Cecina. 

Novità di questa edizione sarà il riordino notturno ubicato a Pomarance dove l’Associazione Commercianti, per l’occasione, ha predisposto una Cena Itinerante nel centro del paese denominata Pit Stop a partire dalle ore 19,30, accompagnata dalla musica del complesso Blue River. 

La domenica (21 giugno) ripartenza della gara con il primo dei tre Parchi Assistenza previsti presso le Officine dell’Enel di Larderello e quindi la disputa delle tre prove speciali in programma Sasso Pisano (Km. 11,50), Monteverdi (Km. 4,90) e Micciano (Km. 8,80) da ripetersi tre volte e intermezzate da un Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e da un Parco Assistenza a Larderello

Arrivo del primo equipaggio previsto per le ore 18,18 come sempre a Castelnuovo, con premiazione alle ore 21 presso Pista Polivalente in Piazzale Roma. 

Da seguire con particolare attenzione la presenza in veste di apripista della vettura utilizzata quasi trenta anni fa dal forte pilota pontederese Giovanni Doni scomparso prematuramente per un incidente sul lavoro. La macchina sarà condotta dal pilota Giannini (attuale proprietario) che con Pierotti (storico navigatore di Doni) riporterà in gara la vettura proprio del Doni in una gara più volte vinta dal pilota. 

Saranno per l’occasione consegnate anche due targhe ai vincitori dell’Under 25 intitolate a Giovanni Doni coinvolgendo anche la moglie Paola Borghi che tra le altre cose ha mantenuto la passione per questo sport ed è Ufficiale di Gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità