Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Cultura giovedì 23 agosto 2018 ore 09:32

L'Accademia Manga piace a Pro Volterra

L'associazione saluta con entusiasmo l'arrivo sulle balze della nuova attività culturale e professionale dedicata ai fumetti giapponesi



VOLTERRA — L'Accademia europea di Manga lancia dei corsi sul colle etrusco e l'associazione Pro Volterra saluta con entusiasmo l'iniziativa.

"Pro Volterra - si legge in una nota dell'associazione - apprende con entusiasmo che l’amministrazione di Volterra ha firmato con l’Accademia Europea di Manga un protocollo che produrrà l’apertura di una sede distaccata nei locali di Casa Torre Toscano, dove, a partire dall’autunno, si terranno corsi di secondo e terzo anno di studi; una location di tutto rispetto, quindi una scelta importante e convinta considerando che già in tempi precedenti il fondatore, Nicola Ronci, aveva dimostrato interesse a valutare vari ambienti di Volterra per organizzare un convegno-studio ed avviare una collaborazione.

La soddisfazione per Pro Volterra è grande, considerato che da ben due anni ha favorito la presenza in città della Accademia stessa ed il Liceo Artistico, sino ad arrivare alla stipula di convenzione tra Liceo Artistico, Comune, Pro Volterra ed Accademia Europea di Manga per garantire una continuità di insegnamento di tecnica manga iniziativa già accolta con fervore e partecipazione dagli studenti e dai loro docenti. La strada da noi intrapresa ha dimostrato quindi lungimiranza, ed il nuovo step formalizzato dalla amministrazione, dimostra il valore della iniziativa.

Come sempre Pro Volterra si impegna per creare occasioni ed iniziative che diano lustro e buone prospettive alla città".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diramata una allerta meteo in codice giallo per domani, domenica 1 Agosto. Temporali nella prima parte di giornata, poi vento forte e mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS