QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 05 dicembre 2019

Cultura giovedì 23 agosto 2018 ore 09:32

L'Accademia Manga piace a Pro Volterra

L'associazione saluta con entusiasmo l'arrivo sulle balze della nuova attività culturale e professionale dedicata ai fumetti giapponesi



VOLTERRA — L'Accademia europea di Manga lancia dei corsi sul colle etrusco e l'associazione Pro Volterra saluta con entusiasmo l'iniziativa.

"Pro Volterra - si legge in una nota dell'associazione - apprende con entusiasmo che l’amministrazione di Volterra ha firmato con l’Accademia Europea di Manga un protocollo che produrrà l’apertura di una sede distaccata nei locali di Casa Torre Toscano, dove, a partire dall’autunno, si terranno corsi di secondo e terzo anno di studi; una location di tutto rispetto, quindi una scelta importante e convinta considerando che già in tempi precedenti il fondatore, Nicola Ronci, aveva dimostrato interesse a valutare vari ambienti di Volterra per organizzare un convegno-studio ed avviare una collaborazione.

La soddisfazione per Pro Volterra è grande, considerato che da ben due anni ha favorito la presenza in città della Accademia stessa ed il Liceo Artistico, sino ad arrivare alla stipula di convenzione tra Liceo Artistico, Comune, Pro Volterra ed Accademia Europea di Manga per garantire una continuità di insegnamento di tecnica manga iniziativa già accolta con fervore e partecipazione dagli studenti e dai loro docenti. La strada da noi intrapresa ha dimostrato quindi lungimiranza, ed il nuovo step formalizzato dalla amministrazione, dimostra il valore della iniziativa.

Come sempre Pro Volterra si impegna per creare occasioni ed iniziative che diano lustro e buone prospettive alla città".



Tag

Omicidio Sacchi, i genitori: «Nel momento del decesso Princi propose di prendere un panino»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli