Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA20°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Politica venerdì 19 settembre 2014 ore 18:39

Alessia Dei è il nuovo assessore alla cultura

In meno di 24 ore nominata la sostituta della dimissionaria Patrizia La Porta: Dei era tra coloro che si erano candidate per il posto in giunta



VOLTERRA — Alessia Dei è il nuovo assessore alla cultura, istruzione, fondi europei e università del Comune Volterra. Dopo le dimissioni di ieri, 18 settembre, di Patrizia La Porta, il sindaco ha già scelto la sostituta, una volterrana di 37 anni che era tra coloro che avevano presentato la propria candidatura per ricoprire il ruolo di assessore alla cultura, per il quale poi Buselli aveva scelto La Porta.
Dei, che già oggi avrà con il sindaco un primo incontro operativo, è  volterrana ed ha esperienza nella gestione dei corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dei Fondi interprofessionali. E' nata nel 1977 ed ha studiato presso il Liceo Carducci di Volterra, prima di laurearsi in Lettere Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia Università di Pisa. Dal gennaio 2011 è socio corrispondente dell'accademia dei Sepolti. 

"Con Alessia ci siamo parlati – dice il sindaco Marco Buselli – e ci siamo già confrontati sulle priorità e sul lavoro che ci aspetta". "E’ una donna dinamica e preparata - aggiunge - sono sicuro che saprà integrarsi al meglio con il gruppo con cui si troverà a collaborare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori al via a Novembre e chiusura del cantiere entro la fine del prossimo anno: investimento totale da 1,3 milioni di euro con 700mila dalla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità