Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 20 dicembre 2022 ore 19:00

"Anas, la viabilità volterrana è prioritaria"

La statale 68

Il consigliere Moschi e il senatore Potenti hanno avuto un incontro con la società per stimolare l'ammodernamento delle strade della Valdicecina



VOLTERRA — Viabilità volterrana al centro del dibattito nel Compartimento centrale di Anas. A farsi promotori della questione sono stati il consigliere comunale e provinciale Paolo Moschi e il senatore della Lega Manfredi Potenti, ricevuti dalla società del gruppo di Ferrovie dello Stato.

"Abbiamo presentato le necessità della viabilità volterrana e abbiamo perorato la causa della statale 68, che da decenni attende di essere ammodernata - ha spiegato Moschi - su questo abbiamo avuto rassicurazioni sull'interessamento di Anas in merito alla situazione della viabilità volterrana".

"La buona notizia è che sono stati avviati i rilievi per la progettazione della messa in sicurezza del bivio di Mazzolla e dintorni, azione da noi richiesta con forza nei mesi passati - ha continuato - il senatore Potenti ha ribadito la necessità di un ammodernamento viario tra la Valdicecina e la Valdelsa, per un tratto di strada pericoloso che ogni anno è attraversato da centinaia di migliaia di persone, ricordando che l'obbiettivo finale è sistemare tutta la 68".

Sul tavolo, infine, anche la sicurezza di ponti e strade. "Un incontro positivo che riteniamo costruttivo - ha concluso - questo vuol essere l'inizio di un percorso, per rendere giustizia a Volterra e alla Valdicecina, che soffrono anni di ritardo infrastrutturale, con conseguenti danni economici e demografici per l'intera zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una determina per un incarico a un avvocato, il gruppo consiliare di minoranza paventa la possibilità di ulteriori spese per l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica