comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Alberto Zangrillo, del San Raffaele: «Clinicamente il virus non esiste più»

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 13:20

La Valdicecina è pronta per l'Expo

Grande successo per la presentazione di ieri a Milano del progetto "La Buona Cultura" che sarà protagonista a Luglio. Senza dimenticare la Smith



MILANO — Sei giornate per portare i Comuni italiani nel padiglione della Società civile a Expo 2015 qa Milano in Cascina Triulza. La prima è andata in scena ieri, 25 maggio, all'insegna della "Buona cultura" e ha visto numerosi appuntamenti, tra i quali hanno fatto colpo sui visitatori dell'Esposizione universale soprattutto le sfilate degli sbandieratori di Volterra. Poi Volterra e l'intera Valdicecina saranno protagoniste dal 14 al 20 luglio con un progetto scelto dall'Anci fra 120 in Italia.

Quello di ieri, in cui il sindaco di Volterra Marco Buselli  non ha dimenticato di ricordare, indossando la maglietta, la vicenda dei lavoratori della Smith di Saline, è stato il primo di sei appuntamenti che danno voce ai territori. Nel corso dei mesi di preparazione all'Expo è stata fatto una call e il progetto etrusco e della Valdicecina è stato presentato ieri a Milano con gli sbandieratori, le rievocazioni storiche, il folklore, i laboratori con le scuole, workshop di approfondimento. Tutto per raccontare i territori e il loro rapporto con le organizzazioni no profit. Una opportunità affinchè le specificità locali diventino un volano di crescita e sviluppo e una opportunità di sviluppo economico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca