Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 19:06

Baby sitter ed educatori: un albo on line

Immagine di repertorio

Un nuovo servizio per essere ancora più vicini alle famiglie e soprattutto a quelle dove spesso entrambi i genitori e anche i nonni lavorano



VOLTERRA — L’amministrazione comunale di Volterra ha istituito l’Albo degli educatori per l’infanzia per la zona educativa del Comune di Volterra: ora baby sitter e educatori per le scuole  si trovano online. 

"Un nuovo servizio per essere ancora più vicini alle famiglie e soprattutto a quelle dove spesso entrambi i genitori e anche i nonni lavorano – spiega l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei - Con questo Albo chi ha bisogno potrà trovare persone fidate e qualificate a cui affidare i propri figli e allo stesso si valorizzano le professionalità presenti sul territorio che avranno molte più opportunità per farsi conoscere",

I curricula saranno a disposizione presso gli uffici dell'Istruzione e potranno essere utilizzati dal Comune per la redazione di progetti educativi qualora se ne manifesti l'esigenza.

Chi fosse interessato ad iscriversi per proporsi come educatore può scaricare la modulistica dal sito del Comune all’indirizz o presso l’Ufficio istruzione di Piazza dei Priori, 12. 

Per iscriversi è necessario avere: uno dei titoli di studio previsti dalla normativa vigente per la professione di “educatore della prima infanzia”; la documentata partecipazione ad esperienze di formazione e aggiornamento inerenti la professione di educatore d’infanzia per un ammontare di minimo 20 ore effettuate nell’anno in corso; la disponibilità ad un colloquio per la verifica della sussistenza dei requisiti; non aver riportato condanne penali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità