Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

Il Coronavirus nelle stelle

di Edit Permay - martedì 25 febbraio 2020 ore 16:05

Quando si troverà un'antidoto, una medicina efficace per curare il coronavirus?
Ho fatto questa domanda all'alba il 24 febbraio, ore 5.26, a Pisa.

Il governatore dell'ascendente, Saturno, é nella sua massima dignità essenziale e accidentale, nel segno governato da lui. Questo fatto ci da già l'ottimismo, Saturno é fortissimo, arriverà la soluzione presto. Saturno é in esaltazione di Marte, che é il significatore della cura. Vogliono trovare in tutti i modi una cura. I due pianeti sono nello stesso segno, Marte é in domicilio di Saturno, Saturno già predispone sul Marte, vuol dire che ci sono già cure in fase di sperimentazione. La cura é efficace, perché Marte ha una grande dignità in Capricorno, é in esaltazione, é molto più forte del dispositore della malattia, che é Mercurio in esilio e in caduta in Pesci, che peraltro in moto retrogrado va al combustione del Sole (verrà distrutta). Comunque la 12a casa vorrebbe dire, che ancora non ne vogliono fare sapere alla gente, non danno notizie. 

Quando é che sarà accettata, quando é che possiamo avere la conferma dell'efficacia di questa cura? 

La distanza tra Marte e Saturno sono 23 gradi, che vorrebbe dire, che tra 23 ore o tra 23 giorni sarà riconosciuta come medicina efficace. Se si va a vedere nelle effemeridi, quando é che Marte raggiungerà Giove, (che dispone sul Mercurio) l'esatta congiunzione sará il 19 marzo, tra 24 giorni, cmq la Luna entrando in Capricorno il 17 marzo, puó anticipare un giorno i fatti, il 17 marzo sera-18 marzo mattina sarà già a disposizione, una medicina riconosciuta per curare questa malattia.
Direi, che l'entrata di Mercurio il 4 marzo in Acquario, da la data, quando riusciranno a sapere molto di piú i scienziati, e dal 10 marzo, dalla ripresa in moto diretto riusciranno a tenere tutto sotto controllo.
Vediamo anche gli aspetti della Luna, per avere un'ulteriore conferma. La Luna si sta allontanando dal combustione del Sole (che l'ha indebolito), era in congiunzione con Mercurio (malattia), 2 gradi: 2 mesi fa hanno accertato il primo caso di contagio. Gli aspetti che formerà la Luna prima di lasciare il segno: prima una congiunzione con Nettuno (qualche giorno di incertezza), poi gli aspetti saranno tutti aspetti positivi, sestile a Giove, sestile a Saturno. Quindi si risolve tutto nel miglior dei modi. La Luna peraltro é in un segno, dove Mercurio in esilio e in caduta: La malattia verrà sconfitta.

Se cerchiamo una corrispondenza nelle stelle per l'arrivo di questa malattia, é interessante a notare, che l'insorgenza del coronavirus era a dicembre a Wuhan, l'11 gennaio é confermata la prima vittima nel paese e il 13 gennaio era il primo decesso, oltre confini, in Thailandia. Proprio come Saturno era già vicinissima a Plutone a dicembre, quindi interagiva già, l'esatta congiunzione tra Saturno e Plutone era l'11 gennaio, e il 13 gennaio la Luna era in quadratura a Venere, che nel cielo di nascita dell'anno 2020 di China governa l'8a casa, la casa della morte.

Nelle foto il cielo della domanda e il cielo del transito sul cielo del nuovo anno a Wuhan)
Un ulteriore conferma sulla data del 17 marzo ci da anche il transito della Luna nel segno del Capricorno che formerà un esatto trigono con Venere in Toro poco dopo a mezzanotte tra il 17 e il 18 marzo, alle ore 1.30.

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay