Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L’oroscopo di Novembre di Astrea

di Edit Permay - martedì 01 novembre 2022 ore 00:05

A novembre Giove finalmente riprenderá il moto diretto, la notte del 23 novembre e per un mesetto rimarrá nel segno dei Pesci ancora, agevolando i nativi dell’ultimo decade dei segni Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci, che dovrebbero approfittarsi del “buon vento”. Solo 3 pianeti proseguiranno in moto retrogrado, Marte, Urano e Nettuno.

Si prevede un periodo non facile intorno alla Luna Piena del 8 novembre, che la Luna sará congiunta a Urano in moto retrogrado, mentre formerá l’opposizione con il Sole. Specialmente i nativi del secondo decade dei segni Toro, Leone, Scorpione ed Acquario potrebbero avere giornate piú movimentate con qualche imprevisto da risolvere.

Poco prima di metá mese, prima Venere, poi Mercurio, infine il Sole formeranno ottimo aspetto con Nettuno e dopo la metá del mese con Giove, sará un periodo fortunato, specialmente il giorno 14 novembre, quando anche la Luna sará in una posizione dove coglie l’aspetto benefico dei pianeti con maggiore forza.

Altre giornate fortunate verranno dal 21 novembre, quando il Sole arriverá in aspetto positivo con Giove, poi la notte del 23 novembre la Luna Nuova sará in buon aspetto con Giove. Il 22 novembre Mercurio raggiunge Venere. Il 29 novembre Mercurio arriverá a formare un buon aspetto con Saturno e Luna, peró Marte si troverá in aspetto di sfida.

ARIETE

Il cielo sará abbastanza tranquillo per te, con poche connessioni importanti al tuo segno, all’inizio del mese di novembre, quindi se tu fossi in attesa di qualche novitá, che cambierá la tua vita, dovrai aspettare almeno un paio di settimane. Giove ha abbandonato il tuo segno, ma solo fino il 20 dicembre, quando tornerá da te di nuovo, e ci rimarrá pure nell’anno nuovo. A livello lavorativo, la presenza di Marte e Saturno in buon aspetto per tutto il mese di novembre gioca a tuo favore. Ci saranno spese impreviste, intorno il 7-8 novembre. Inoltre, se hai un’azienda, prova a tenere a bada i pagamenti, perché potrebbero subire ritardi. Da metá mese il cielo si presenterá piú positivo per te, rispetto a prima, l’arrivo di Venere e Mercurio nel segno del Sagittario ti sará a favore. A livello della tua vita sentimentale, va tutto bene, se hai giá una relazione o una famiglia, l’unico giorno delicato potrebbe essere solamente il primo sabato del mese. Se sei single e vorresti fare nuove conoscenze, dovresti concentrare l’attenzione sulla seconda parte del mese, quando avrai chance maggiore per incontrare una persona interessante. Il 14-15 novembre dovrebbero essere giornate positive, tieni gli occhi aperti per nuove conoscenze. Il 24-25 novembre ottime stelle, come pure il 28-29 novembre, quando potresti conoscere qualcuno tramite un amico o un’amica.

TORO

Novembre parte con tanti pianeti nel segno opposto al tuo, predispongono la comunicazione e il confronto con molte persone. Ci sará un po’ di tensione nel cielo per te il 7-8 novembre, per la Luna Piena. Se hai un’azienda, potrebbe essere un periodo molto intenso, quando gestirai i tuoi impegni con fatica. Molto meglio sará il cielo poco prima di metá mese. Al secondo lunedí del mese potrai ottenere qualcosa molto importante, continuerá anche in seguito un periodo positivo. Giornate meno movimentate, esente di problemi seguiranno dopo il 23 novembre. Nella tua vita sentimentale é un periodo sereno. Venere é in un punto strategico nel tuo cielo, se hai una famiglia o un partner, avrai occasioni di serenitá e di benessere, specialmente nella prima parte del mese, ma avrai anche da confrontare le tue idee con il partner nel primo weekend, che potrebbe non essere disponibile per accettare il tuo modo di vedere le cose. Se sei single, hai ottime aspettative per incontrare una persona, che attirerá la tua attenzione. Giorni piú probabili per un nuovo incontro saranno il 3-4 novembre e il secondo weekend del mese, quando potrebbe nascere una storia importante. Occasioni di nuove conoscenze ci saranno, anche se meno importanti di quelli suddetti, il 17-18, il 26-27 e il 30 novembre.

GEMELLI

Le stelle predispongono per te una vita tranquilla all’inizio del mese, senza grandi cambiamenti, se sei nativo del primo o del seconda decade del segno. Se sei del terzo decade, nato intorno a metá giugno, allora Giove e Nettuno sono in una posizione di sfida, non offrendoti molta stabilitá, in qualche ambiente della tua vita. A livello lavorativo, é un periodo intenso, con Marte nel tuo segno. Hai ottenuto sicuramente delle cose positive nel lavoro nel mese scorso, il periodo buono prosegue, non esente di lotte per arrivare al traguardo. Se hai un’azienda, potresti avere qualche accorgimento per il tuo personale, intorno all’inizio della seconda settimana, forse dovrai riorganizzare meglio il piano lavorativo. Un confronto con altre persone é inevitabile, anche se lavori in home office. Giornata particolarmente positiva sará il 14 novembre. La Luna Nuova il 23 novembre potrebbe portare nuove occasioni di conoscenze nell’ambito lavorativo, da ottimizzare nei giorni seguenti. Bel cielo negli ultimi giorni del mese. A livello sentimentale, la situazione é tranquilla, se hai giá una famiglia o un partner, anche se la seconda settimana potrebbe partire in modo tenebroso per te. Conviene lasciare perdere i pensieri, proseguire con ottimismo. Se sei single, nel mese di ottobre avrai varie possibilitá di conoscere persone, specialmente nella seconda parte del mese potresti incontrare la persona degna d’attenzione. Giorni probabili di un incontro fortunato saranno il 14-15, il 19-20, il 24 e il 28-29 novembre.

CANCRO

Giove é di nuovo in aspetto positivo nel cielo, specialmente se sei nativo dell’ultimo decade del segno, cioé intorno a metá luglio, potresti avvertire i suoi influssi positivi per la tua vita. Inoltre, pure Mercurio e Venere sono in ottimo aspetto fino a metá mese. A livello lavorativo conviene a concentrare le energie sulla prima metá del mese, potrai arrivare al traguardo con facilitá. Il 12-13 novembre la Luna sará nel tuo segno, dovrebbe portare bene. Anche poco dopo della metá del mese potrai ottenere molto, con diversi pianeti in una posizione buona rispetto al tuo cielo natale. Poi prosegue un periodo piú blando. A fine mese un buon investimento potresti fare, con i dovuti accorgimenti. A livello della vita sentimentale, é un periodo positivo, con Venere in ottima posizione nel cielo nelle prime due settimane del mese. Solamente nei giorni intorno alla Luna Piena del 8 novembre potresti avere qualche discussione con il partner, puó essere che la tua o la sua amicizia sia contraria alla vostra storia. Non devi lasciarti influire da nessuno per le tue decisioni. Nelle settimane seguenti avrai piú tranquillitá nel vostro rapporto. Se sei single, nel mese di novembre potresti fare nuove conoscenze valorose, c’e piú probabilitá nella prima metá del mese, che nasca qualcosa di importante. Le giornate piú predisposte per un incontro interessante saranno il 3-4 novembre, il 12-13-14 novembre, il 17-18 e il 23 novembre.

LEONE

Anche se hai perso recentemente il tuo buon alleato, Giove, tieniti presente che tra un mese ritornerá in Ariete e ti dará un bel sostegno anche l’anno prossimo. Comunque Marte é in ottimo aspetto al tuo segno, faciliterá i tuoi impegni lavorativi, riuscirai ad ottenere risultati sorprendenti nell’arco del mese di novembre, specialmente nella seconda metá del mese. All’inizio del mese sará in primo piano la vita famigliare, avrai da sistemare diverse cose, intorno il 7-8 novembre e anche la sfera lavorativa potrebbe risentire un po’ di tensione. Miglioreranno le stelle per te dopo, il 14-15 novembre la Luna nel tuo segno agevolerá una tua decisione. Per i nativi dell’ultimo decade del segno, cioé intorno a metá agosto, il giorno seguente potrebbe portare uno stacco da una situazione e l’inizio del modo di pensare ad agire in un modo differente rispetto a prima. Nella seconda parte del mese ci sará un miglioramento, con Mercurio e Venere a favore, la Luna Nuova del 23 novembre sará ben predisposta ad agevolare, che una tua nuova iniziativa ti porti successo. A livello sentimentale, raggiungerai piú serenitá e tranquillitá in famiglia o con il partner, nella seconda parte del mese. Se sei single, avrai ottime occasioni di una nuova conoscenza nel terzo weekend del mese, ma ancora piú probabile che trovi la persona giusta il 24-25 o il 28 novembre.

VERGINE

Il mese di novembre parte con un cielo ben predisposto nei tuoi confronti per comunicazioni, decisioni, contratti favorevoli da fare nell’ambito lavorativo. Nella prima metá del mese i tuoi impegni lavorativi saranno piú facilitate, gioca bene le tue carte, appena rientrato dal ponte di Ognisanti. La Luna Piena di 8 ottobre potrebbe portare un po’ di tensione, dovresti volgere piú attenzione su tutto, se sei alla guida dell’auto o devi raggiungere un luogo a piedi, evita che i sovrappensieri ti distraggano. Bel cielo per il lavoro poco prima di metá mese, potrebbe portare il successo una tua iniziativa. Poi, nella seconda parte del mese, sará un po’ piú lenta l’eventuale evoluzione delle tue idee, ma riuscirai a superare gli ostacoli. Nella tua vita sentimentale, con il tuo partner o in famiglia, giorni di serenitá ti aspettano dall’inizio del mese, sentirai il vostro rapporto piú vivo e sereno, specialmente nella prima metá del mese. Qualche disguido ci potrá essere solamente nell’ultimo giovedi e venerdí del mese. Se sei single, ora é un buon periodo per fare nuove conoscenze, specialmente nella prima metá del mese. Giornate piú probabili per un incontro fortunato saranno il 3-4 novembre, il secondo martedí del mese per una conoscenza on-line, che peró sará solo un fuoco di paglia, invece il 12-13 o il 14 novembre potrebbe entrare nella tua vita una persona, che avrá un ruolo importante. L’ultimo weekend del mese sará entusiasmante.

BILANCIA

A novembre ci sono buone aspettative per te. Al campo lavorativo potresti migliorare la situazione, se hai un’azienda, volgi piú attenzione ai tuoi contatti, specialmente nella seconda metá del mese, quando avrai piú chance di riuscire a concludere una cosa importante. Due pianeti importanti, come Marte é Saturno, sono sempre in ottimo aspetto con il tuo segno. L’inizio di novembre dovrebbero arrivare soldi con piú facilitá. Anche se intorno il 7-8 novembre avrai qualche spesa imprevista in piú, ma sarai in grado di gestire bene la situazione. Il 19-20-21 novembre la Luna sará nel tuo segno, agevolerá i tuoi piani lavorativi e di realizzazione. Ci sará una bella Luna Nuova la notte del 23 novembre, in buon aspetto con il tuo segno, potrai farti avvalere di piú nei giorni seguenti. Avrai anche Mercurio e Venere in buon aspetto allora, la comunicazione nel lavoro e nella sfera privata migliorerá nei giorni seguenti. Gli ultimi due giorni del mese ci sará uno sviluppo positivo di una situazione. A livello della tua vita sentimentale é un periodo abbastanza tranquillo, se hai una famiglia o un partner. É probabile una piccola discussione con il tuo consorte, per il modo di gestire il denaro, intorno l’8 novembre. Se sei single, e vorresti conoscere una persona, avrai piú probabilitá di buona riuscita nella seconda parte del mese. I giorni piú probabili per un incontro saranno il 20-21 novembre, piú chance per trovare la persona giusta l’avrai dopo la Luna Nuova, il 24-25 novembre e il 28-29 novembre.

SCORPIONE

Il mese di novembre parte con ottime stelle per te. Mercurio e Venere nel tuo segno agevoleranno le comunicazioni nel campo lavorativo e sentimentale, nella prima metá del mese. Tante situazioni poco stabili potrai chiarire in tutti gli ambiti della tua vita. É probabile che devi prendere una decisione inerente alla famiglia, nei primi giorni del mese. La Luna Piena del 8 novembre creerá tensione, giá il giorno prima potresti avvertire un po’ di inquietudine. Nel campo lavorativo novitá potrebbero arrivare in seguito, il 13-14 novembre. Approfitta del “buon vento”, cogli l’opportunitá. Come anche il 17-18 novembre, quando potrai realizzare una tua idea. Il 22 novembre ti potresti sentirti giú di tono, ma basta qualche accorgimento per l’alimentazione e regolare meglio le tue giornate, per sentirti meglio. La Luna Nuova del 23 novembre ti chiarirá le idee riguardo ad un investimento. L’ultimo giorno del mese sará entusiasmante. A livello della tua vita sentimentale, se hai un partner o una famiglia, va tutto bene, all’inizio del mese. Un confronto di idee sará necessario all’inizio della seconda settimana, poi proseguirá un periodo piú calmo. Specialmente poco prima di metá mese saranno giornate soddisfacenti. Se se single, le giornate probabili per un incontro interessante e coinvolgente, saranno il 3-4 novembre, l’8 novembre potrebbe apparire nella tua vita una persona che scompare subito, inoltre, poco prima di metá mese avrai delle possibilitá per nuove conoscenze, come pure nell’ultimo weekend.

SAGITTARIO

Il mese parte in tranquillitá, anche troppa, rispetto alla tua voglia eterna di conquistare il mondo. A livello del lavoro, stanno ancora in gestazione le cose, non vedi possibilitá di sblocco. Nella seconda metá del mese potrai ottenere molto successo. Se hai un’azienda, potresti avere problemi con i tuoi collaboratori, intorno il 7-8 novembre. Dovresti prendere una decisione, di fare qualche riforma nella tua azienda, per migliorare la situazione. Le prime settimane del mese saranno poco entusiasmanti, ma dopo metá mese, con l’arrivo di Venere e Mercurio nel tuo segno, in buon aspetto con altri pianeti, potrai arrivare al successo. Dal terzo weekend in poi prende piú velocitá la tua vita, ottime chance ti dará la Luna Nuova nel tuo segno il 23 novembre. Il 28-29 novembre saranno giornate positive, nonostante l’opposizione di Marte, riuscirai a vincere una sfida. A livello sentimentale, novembre parte con un po’ di calma. Se hai una situazione incerta, non é il momento buono per agire, di pretendere di piú. Da metá mese in poi potrai chiarire con il tuo partner eventuali disguidi. La Luna Nuova nel tuo segno il 23 novembre sará in buona connessione con Giove, il tuo pianeta governatore, permettendoti di vivere piú liberamente le tue esigenze del rapporto. Se sei single, potresti conoscere nuove persone, un incontro fortunato potrá avvenire il 14-15 novembre, nel terzo weekend del mese, il 24 o il 28-29 novembre.

CAPRICORNO

Novembre sará un mese entusiasmante, da piú punti di vista. Tutti i pianeti saranno in buon aspetto con il tuo segno nella prima metá del mese. Pure Giove entrando in Pesci, ti sará a favore per un mese. Se hai un progetto importante, é ora di agire. Nel campo lavorativo avrai buone probabilitá di successo dopo il ponte di Ognisanti. Ti conviene a giocare d’anticipo, nella prima metá del mese, non perché i pianeti si spostassero dopo in una posizione negativa, solamente 2 di loro entrerá in un campo dove non interagisce intensamente rispetto a prima. La seconda metá del mese comunque potrai fare un resoconto della situazione, dopo la Luna Nuova del 23 novembre. Se hai un’azienda, potrebbe essere necessario a riorganizzare la suddivisione dei compiti. Se hai un lavoro da svolgere a casa, dall’ultimo weekend del mese dovrai gestire meglio, per una richiesta elevata. Nella tua vita sentimentale é un periodo positivo tutto il mese, se hai una famiglia o un partner, anche se intorno il 7-8 novembre potresti avere un confronto riguardo ai soldi da gestire oppure sarai tentato di spendere di piú per uscite e divertimento. Se sei single e vorresti incontrare una persona degna delle tue attenzioni, il cielo promette molto bene il 3-4 novembre, nel secondo weekend del mese, il 17-18 novembre, il 22 novembre.

ACQUARIO

É un periodo positivo a livello lavorativo, con Marte in buon aspetto, anche se Mercurio in aspetto di sfida rivela la tua poca soddisfazione a livello mentale o poca predisposizione nelle prime giornate del mese per trattative importanti, se hai un’azienda. É difficile che sfili tutto liscio, peraltro il 7-8 novembre c’e un po’di tensione nel cielo dovuto alla Luna Piena, che potrebbe influire a livello lavorativo oppure alla famiglia o avrai da eseguire lavori imprevisti in casa. Andrá decisamente meglio dal 19 novembre, con Venere e Mercurio in ottimo aspetto e pure la Luna favorevole. La Luna Nuova il 23 novembre sará in buon aspetto con il tuo segno, potresti realizzare i tuoi progetti lavorativi, troverai nuove persone su cui poter contare, le tue amicizie si amplieranno. A fine mese potrai afferrare un’ottimo affare. A livello della tua vita sentimentale, novembre parte con un po’ di difficoltá. Potresti avere un po’ da discutere con il tuo partner il 7-8 novembre, poi prosegue un periodo piú tranquillo, molto soddisfacente. Se sei single, avrai tante occasioni per conoscere persone, specialmente nella seconda metá del mese é probabile che incontri una persona idonea alle tue aspettative. Giornate promettenti per una nuova conoscenza interessante saranno al terzo weekend, il 24-25 novembre, quando dovresti uscire con amici, e l’ultimo lunedí del mese.

PESCI

Pochi giorni fa il pianeta benefico Giove é entrato di nuovo nel tuo segno, per un mesetto ci rimarrá ancora. Quasi tutti i pianeti sono in ottima posizione nel tuo cielo, ad eccezione di Marte, che potrebbe creare qualche sfida nella seconda metá del mese, se sei nativo dell’ultimo decade del segno, cioé intorno a metá marzo. Al lavoro procede tutto bene, se hai un’azienda, approfitta delle prime settimane del mese, quando anche Mercurio é al tuo favore, agevolerá le tue nuove iniziative. Il 3-4 novembre saranno ottime giornate. L’8 novembre cerca di non distrarti, se devi andare da qualche parte in macchina o a piedi. Il 12-13-14 novembre ci sará una bellissima costellazione nel cielo, potresti ricavarci un guadagno, specialmente se sei nativo del terzo decade del segno. La seconda parte del mese a livello lavorativo sará piú impegnativo. L’ultimo giorno del mese sará un po’ critico, potrebbe ribaltare una situazione. A livello della tua vita sentimentale, il mese di novembre parte con buone aspettative, se hai giá un partner, nelle prime settimane del mese potrai procedere a passo piú veloce, se vorrai portare la vostra relazione in un piano superiore. Se sei single, la prima metá del mese avrai piú pianeti in connessione positiva con il tuo segno. Approfitta delle giornate dopo il ponte di Ognisanti e anche poco prima di metá mese, per fare nuove conoscenze, anche il 23-24 novembre e l’ultimo weekend del mese é abbastanza promettente.

Il movimento dei pianeti a novembre 2022

Luna Piena il 8 novembre in Toro, Luna Nuova il 23 novembre in Sagittario

Sole é in Scorpione, dal 22 novembre in Sagittario

Mercurio é in Bilancia, dal 17 ottobre in Scorpione

Venere é in Scorpione, dal 16 novembre in Sagittario

Marte é in Gemelli retrogrado

Giove é in Pesci retrogrado, dal 24 novembre in moto diretto

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro retrogrado

Nettuno é in Pesci rertrogrado

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay