Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Gennaio di Astrea

di Edit Permay - venerdì 06 gennaio 2023 ore 07:00

Il mese di gennaio parte con la Luna nel segno del Toro, in buona connessione con i pianeti in Capricorno. Tra gli aspetti positivi del mese, si nota che Venere il 9 gennaio formerá aspetto positivo con Marte, che sará ancora in moto retrogrado fino il 13 gennaio. Per tante persone potrebbe significare il ritorno di una persona dal passato, con la quale verrá ricostruita l’intesa. Il punto piú critico del mese potrebbe essere l’11 gennaio, quando Mercurio, ancora in moto retrogrado formerá un aspetto difficile con Chirone e il 16 gennaio, quando la Luna formerá un aspetto difficile con Venere ed Urano, che sono in aspetto difficile tra loro da due giorni.

ARIETE

Giove, che é entrato nel tuo segno il 20 dicembre, ti porterá positivitá, descrive un atmosfera di serenitá che hai nella tua vita. A livello lavorativo dovrebbe andare tutto bene, con Marte in buon aspetto. Potresti avere una conferma nel campo lavorativo, che aspetti da tempo, nel secondo weekend o all’inizio della settimana dopo. Poco prima di metá mese potresti sentirti perplesso riguardo a una cosa inerente alle tue giornate lavorative. La Luna Nuova del 21 gennaio in buon aspetto con il tuo segno agevolerá i tuoi progetti. A livello della vita sentimentale, quasi tutto il mese - tolto i primi e gli ultimi giorni del mese - avrai il buon aspetto di Venere, che porterá serenitá nel tuo rapporto e poco prima di fine mese potresti anche decidere di fare un passo importante nella vostra relazione. Se sei single, nel secondo weekend, poco prima di metá mese, il 18-19 gennaio e nel penultimo weekend avrai piú probabilitá di incontrare una persona piacevole.

TORO

Il mese di gennaio parte molto bene, con vari pianeti nel segno del Capricorno, in buon aspetto. A livello lavorativo, grande novitá non ci saranno, se hai un’attivitá, vorrai realizzare un tuo progetto, che riuscirai molto bene. Dopo l’Epifania il clima sará piú teso, per la ripresa del lavoro. Poco dopo metá mese, il mercoledi, sará una giornata piú affaticante. Andrá molto meglio dopo, per diversi giorni. La Luna Nuova del 21 gennaio ti fará cambiare qualche cosa nel tuo lavoro, nei giorni all’inizio della penultima settimana del mese sarai in grado di fare i cambiamenti che volevi. A livello sentimentale, avrai serenitá nel tuo rapporto di coppia. Poco dopo l’Epifania, ci potrebbero essere giornate piú critiche, come anche all’inzio della penultima settimana lavorativa, se hai una relazione un po’ traballante. Per i single, le giornate piú probabili per un nuovo incontro fortunato, saranno all’inizio mese, il 5-6 gennaio, l’11 gennaio, il 20 gennaio, il 24 gennaio, e nell’ultimo weekend.

GEMELLI

Nel tuo cielo da pochi giorni hai il buon aspetto di Giove, che rimarrá positivo nei tuoi confronti per quattro mesi e mezzo. Il tuo pianeta governatore, Mercurio, procede nel tuo segno in moto retrogrado, come anche Marte, puó darsi abbiano causato qualche blocco nel mese scorso nella tua vita. La buona notizia che il 18 gennaio saranno ambedue giá in moto diretto, da allora le cose saranno piú facili per te. Puó darsi che dovrai risolvere qualcosa a livello dei soldi, che riuscirai benissimo fare. Il lavoro procede un po’ piú a rilento, comunque nella seconda parte del mese riuscirai a farti valere nel campo professionale piú di prima. A gennaio sará in primo piano la tua vita sentimentale. Potrai affidarti a Venere, che dal 3 gennaio sará in aspetto positivo per tre settimane. Ci sará serenitá nella tua relazione, c’e una buona probabilitá, che poco prima di fine mese riuscirete a chiarire la situazione, in caso avessi una relazione, alla quale non potevi fare affidamento. Se sei single, ottime chance per incontrare una persona, che sará importante nel tuo futuro, il 4 gennaio, nel secondo weekend, il 13-14 gennaio, il 21-22 gennaio, il 25-26 gennaio.

CANCRO

Il mese parte con una bellissima Luna in Toro, in buon aspetto con il tuo segno. A livello lavorativo sará un mese abbastanza tranquillo, senza grandi cambiamenti rispetto a prima. Comunque, puó essere, che sarai costretto a ritornare sui tuoi passi, inerenti ad un lavoro. Il 7 gennaio potrai ottenere maggior chiarimento, inoltre, nella seconda parte del mese potrai realizzare tutto quello che vorrai. A livello dei soldi, dovresti andare bene questo mese, poco prima di fine mese dovrai stare piú attento alle eventuali uscite. A livello della tua vita sentimentale, se non hai una relazione consolidata, ci sará da discutere nel weekend dopo quello del Capodanno. Nel weekend seguente andrá tutto per il meglio. Peraltro, Venere entrando nel segno dei Pesci il 27 gennaio, agevolerá l’intesa tra voi. Se sei single, avrai buona probabilitá di incontrare una persona idonea alle tua aspettative, i primi due giorni del mese, la Befana potrebbe riportare qualcuno dal passato, con chi non sará facile l’intesa, inoltre, potrai avere un’opportunitá a metá mese, il 23 o meglio ancora, il 28 gennaio.

LEONE

Ottime stelle per te all’inzio anno, Giove giá in buon aspetto, Marte lo stesso, infine, Venere entrerá in buon aspetto dal 3 gennaio, per tre settimane. Nel tuo lavoro é un ottimo momento per realizzarti nella vita professionale, le tue aspettative potrai portare al successo, specialmente dopo la ripresa di moto diretto di Mercurio, dopo il 18 gennaio. Se hai un’attivitá, é probabile che arrivino aziende nuove, alle quali potrai dare fiducia, con le quali potrai sviluppare una collaborazione. Ci vorrá piú attenzione al penultimo inizio settimana del mese, potresti trovare qualcosa, che non va. A livello sentimentale, nel mese di gennaio ti aspettano giornate serene, se hai una famiglia o una relazione. Un’eventuale disguido di breve durata potrebbe nascere, specialmente ai nativi di fine luglio, dopo la Luna Nuova del 21 gennaio. Se sei single, avrai ottime chance per conoscere qualcuno, il 3-4 gennaio, l’8 gennaio, poco prima di metá mese, il 18-19 gennaio e nel penultimo weekend del mese.

VERGINE

Avrai passato un bel Capodanno, con la Luna nel segno amico Toro. Venere nei primi giorni del mese sará in aspetto positivo, poi passerá in un segno, dove avrá poca rilevanza nei tuoi confronti. A livello lavorativo, Marte in moto retrogrado in aspetto di sfida ti richiede la tua massima concentrazione, se hai un’attivitá, stai raccogliendo le idee, come migliorare in futuro. Dopo la ripresa di moto diretto del tuo pianeta governatore Mercurio, dopo il 18 gennaio, troverai, che le cose si risolveranno senza metterci tanto impegno. A livello della tua vita sentimentale, é un periodo abbastanza buono, se hai una relazione consolidata. É probabile che ritorni una persona dal passato nella tua vita, poco prima di metá mese, se sei single. Inoltre, avrai una buona probabilitá di incontrare nuove persone, nei primi due giorni del mese, nel secondo weekend, l’11-12 gennaio, quando la Luna sará nel tuo segno, ed infine, il 20-21 gennaio e il 28-29 gennaio.

BILANCIA

Ottimo inizio anno per te, Marte sempre in buon aspetto, Giove ti sta dando tanta opportunitá, infine, anche Venere sará dopo il 3 gennaio in buon aspetto con il tuo segno, per tre settimane. A livello lavorativo é un periodo, quando le cose vanno bene per te, anche se c’e qualche impegno che da un po’ di tempo rimandi, dopo la metá del mese potrai concludere con facilitá . É un momento, quando dovrai dare attenzione alla tua eventuale famiglia, ai figli, se ne hai. Nell’occasione dell’Epifania dovrai confrontare le tue idee con loro e trovare una soluzione. Il 13 gennaio avrai la Luna nel tuo segno, con buoni aspetti, sará un momento, quando potrai risolvere tutto. Se vivi solo, potrebbe essere un problema legato alla casa, in questo periodo, che potrai risolvere. A livello della tua vita sentimentale, gennaio é forse il mese piú adatto, per trovare il vero amore. Venere sará in ottimo aspetto per tre settimane, fino il 27 gennaio, nel segno dell’Acquario. Ottime chance, che arrivi una nuova persona nella tua vita, l’avrai il 3-4 gennaio, l’8-9 dicembre potresti conoscere qualcuno tramite i tuoi amici, poco prima di metá mese, il 18-19 gennaio, il 21-22 gennaio e anche il 26 gennaio.

SCORPIONE

All’inizio anno ci sono vari pianeti in posizione neutra rispetto al tuo segno, che non fanno presupporre grossi cambiamenti. Mercurio é il Sole sono sono in buon aspetto al tuo segno, qualche idea che hai avuto, potrai sviluppare nelle settimane successive, peró é raccomandabile ad agire - se si tratta di una cosa importante - dopo il 18 gennaio, quando sia Mercurio, che Marte avranno ripreso il moto diretto. Se hai un’attivitá, l’11-12 gennaio dovrebbero essere giornate favorevoli, ma ci vuole un po’ di perspicacia, per concludere l’affare, come anche il giorno 20 gennaio. Nell’ultima parte del mese, intorno il 22-23 gennaio dovrai prestare attenzione alla tua famiglia, specialmente se sei nativo di metá novembre. A livello sentimentale, se hai una famiglia o una relazione, procede tutto bene. Eventualmente, nel penultimo weekend ci possono essere cose da discutere. Se sei single, non é il mese piú adatto per fare una nuova conoscenza importante, c’e piú chance dopo il 27 gennaio. Potresti conoscere qualcuno il giorno 6-7 gennaio, 11-12 gennaio, tramite i tuoi amici, il 16 gennaio, che peró non porterá da nessuna parte, ed infine, il meglio promettono i giorni 28-29 gennaio.

SAGITTARIO

Gennaio sará un mese molto importante per te, da piú punti di vista. Nel lavoro inizio mese non sará nulla semplice, potresti essere un po’ dispersivo, prova a focalizzare su cose che t’interessano realmente. A livello economico é probabile che hai avuto ultimamente una fluttuazione di soldi non prevista. Se hai un’azienda, sarai in grado di gestire la situazione economica nella seconda parte del mese. Come privato, potrebbe andare bene un investimento che vorrai fare, ma é preferibile a rimandare l’impegno nei giorni dopo il ritorno in moto diretto di Mercurio, che é il 18 gennaio. La Luna Nuova del 21 gennaio sará in buon aspetto con il tuo segno, potrebbe riservarti una novitá positiva a breve, di diventare piú famoso, se lavori nello spettacolo, oppure la tua attivitá verrá seguito da piú persone, se sei un imprenditore. Per la tua vita sentimentale ci sono ottime aspettative, Venere sará per tre settimane in buon aspetto al tuo segno, ti sentirai soddisfatto della tua eventuale relazione. Se sei single, avrai molta chance per incontrare una persona interessante, nei giorni 8-9 gennaio, poco prima di metá mese, nel penultimo weekend del mese e nell’ultimo giovedi del mese.

CAPRICORNO

Le ultime giornate dell’anno scorso avrai trascorso bene, continua con ottimismo ed entusiasmo anche nel mese di gennaio. Se hai idee lavorative, l’inizio mese non é proprio ottimo, per realizzarli, sará piú facile nella seconda parte del mese, con la ripresa in moto diretto di Mercurio, dopo il 18 gennaio. L’11 gennaio dovrebbe essere positivo, potrai concretizzare qualcosa il 20 gennaio, con la Luna nel tuo segno. A livello economico é un ottimo periodo, se hai un’azienda, nei ultimi giorni del mese ci sará possibilitá di una risoluzione positiva di un affare economicamente vantaggioso, che durerá nel tempo. Nella tua vita sentimentale avrai avuto un periodo soddisfacente ultimamente, se hai una relazione. Se sei single, potrebbe essere tornato qualcuno dal passato recentemente, ma forse non sai, se dargli fiducia o no, aspetta fino a fine mese, quando sará piú facile a chiarire le tue idee, con Venere in buon aspetto con il tuo segno dal 27 gennaio. Ci saranno occasioni di nuovi incontri, poco prima di metá mese, ma non sembra che ci sia molta probabilitá di trovare una persona affidabile, solo eventualmente all’ultimo weekend del mese.

ACQUARIO

Anche se la fine dell’anno non ti ha portato un entusiasmo particolare, a gennaio potrai essere piú sereno. Dal 3 gennaio avrai Venere nel tuo segno, ti sentirai piú soddisfatto, noteranno tutti la tua forza interiore che si rifletterá sul tuo viso e nel tuo comportamento deciso. Nel lavoro é un periodo buono, potrai comunque ottenere di piú, se hai un’azienda, nella seconda parte del mese, dopo la ripresa di moto diretto di Marte e Mercurio. La Luna Nuova il 21 gennaio nel tuo segno potrebbe essere messaggero di novitá importanti a livello relazionale. La tua vita sentimentale, nel mese di gennaio andrá molto meglio del mese scorso, dopo l’Epifania ci sará intesa tra Marte in Gemelli e Venere nel tuo segno, che potrebbe significare, per molte persone, un ritorno di qualcuno dal passato. Comunque dovrai chiarire le tue idee, per poter decidere nel modo giusto, dopo la metá del mese. Per i single questo mese c’e alta probabilitá di incontrare l’anima gemella, nei giorni 4-5-6 gennaio, l’8 gennaio, poco prima di metá mese, il 18-19 gennaio e nel penultimo weekend del mese.

PESCI

Il mese di gennaio parte positivamente per te, dopo un Capodanno soddisfacente. A livello lavorativo, se hai un’azienda, ci sará un’idea, che da tempo vorrai realizzare, ma per ora non trovi la strada, come farlo. Sará meglio a rimandare tutto tra qualche settimana, quando i tempi saranno piú facili per il tuo segno. Se devi fare qualche trattativa importante, comunque sarebbe meglio a farlo dopo il 18 gennaio, quando sia Marte che Mercurio avranno ripreso il moto diretto. Nella tua vita sentimentale é un’ottimo periodo l’inizio di gennaio. Nella tua eventuale relazione per ora non potrai pretendere, se vorresti qualcosa di piú é consigliabile ad aspettare l’ultimo weekend del mese, cogliendo Venere nel tuo segno, avrai piú probabilitá di buona riuscita. Se sei single, nel mese di gennaio potrai fare nuovi incontri, ma saranno solamente conoscenze insignificanti oppure dovrai tenere nascosto la vostra conoscenza per qualche motivo. Giornate piú probabili saranno l’1-2 gennaio, l’Epifania, poco prima di metá mese, 20-21 gennaio oppure il 24-25 gennaio, quando la Luna sará nel tuo segno.

Il movimento dei pianeti a gennaio 2023

Luna Piena il 7 gennaio in Cancro, Luna Nuova il 21 gennaio in Acquario

Sole é in Capricorno, dal 20 gennaio in Acquario

Mercurio é in Capricorno retrogrado, riprende moto diretto il 18 gennaio

Venere é in Capricorno, entra in Acquario il 3 gennaio, entra in Pesci il 27 gennaio

Marte é in Gemelli retrogrado, riprende moto diretto il 13 gennaio

Giove é in Ariete

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro retrogrado, riprende moto diretto il 23 gennaio

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay