Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Maggio di Astrea

di Edit Permay - domenica 01 maggio 2022 ore 00:10

L’evento piú importante del mese sará l’entrata di Giove nel segno dell’Ariete l’11 maggio. Rimarrá in questo segno fino a fine ottobre. Amplierá le possibilitá di realizzazione dei segni Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario ed Acquario. Su quale livello - lavorativo, sentimentale, soldi - sentirai maggiormente l’influsso positivo, dipende dal tuo cielo natale personalizzato all’ora di nascita. Potresti avvertire una sorta di rinascita nella tua vita, se appartieni ad uno di questi segni.

Peraltro pure Venere, il 2 maggio, e Marte, il 25 maggio entreranno nel segno dell’Ariete, aggiungendo altre possibilitá positive ai segni elencati. Mercurio sará in buon aspetto con 5 dei segni suddeti, Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia e Acquario, fino il 23 maggio, dopodiché sará in buon aspetto con i segni Toro, Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

La recente Luna Nuova in Toro e i pianeti nel segno dei Pesci per l’inizio di maggio sono a favore dei segni di acqua, Cancro, Scorpione, Pesci ed anche dei segni Toro e Capricorno. Saranno loro i segni, che partiranno con una marcia in piú a maggio, rispetto agli altri. Se sei nativo di questi segni, prova a concentrare la tua energia alla prima metá del mese, che arriveresti al risultato voluto in un modo piú scorrevole, rispetto alle settimane che verranno dopo.

Quello che spicca fuori subito dal cielo, che ben 4 dei pianeti – Mercurio, Giove, Saturno e Nettuno si trovano nel loro cosidetto “domicilio”, e ognuno a “casa sua” di solito si comporta molto meglio, che nei segni poco idonei ad ospitarli. Mercurio nel segno dei Gemelli il 10 maggio inizia il suo moto retrogrado. Quindi se hai da fare un contratto, trattative importanti, viaggi a breve raggio, pubblicitá per lanciare prodotti, sarebbe meglio a farlo entro quella data.

A metá mese ci saranno diversi aspetti difficili tra i pianeti, il 16 maggio la Luna Piena sará piú carica di tensione, per la quadratura di Saturno ad ambedue luminari. Invece una giornata bella dovrebbe essere il 19 maggio, Mercurio, giá in moto retrogrado formerá un bell’aspetto con Giove. Il 27 maggio Venere e Plutone si sfideranno, il 29 maggio si perfezionerá la congiunzione tra Marte e Giove, il 30 maggio avremo una bella Luna Nuova nel segno dei Gemelli.

ARIETE

Potresti non avere notato particolari cambiamenti positivi nell’ultimo mese, anzi, forse avrai sentito un po’ di debolezza, un calo di energia. Finalmente sei arrivato al mese della svolta. All’inizio del mese Venere, il pianeta dell’amore, dell’affetto, che é in correlazione anche con i soldi, raggiungerá il tuo segno il 2 maggio. L’11 maggio Giove [ nel tuo segno e ci rimarrá fino a fine ottobre. Porteranno benessere, gioia, voglia di divertimento, avrai possibilitá di farti valere nel campo professionale e nella sfera privata. Ti sentirai in grande forma fisica, emani positivitá verso l’ambiente, tutti noteranno la tua presenza. Se sei single e finora non avessi trovato un partner, una relazione, maggio é il mese, quando avrai tutto che vorresti. Nel primo sabato del mese e anche poco prima di metá mese potresti incontrare qualcuno, che catturerá la tua attenzione. Il 20-21 maggio ancora molta possibilitá di uscire e a conoscere qualcuno tramite i tuoi amici. Se sei nativo di fine marzo, é probabile il ritorno di una persona dal tuo passato, poco dopo metá mese. Gli ultimi due-tre giorni del mese saranno ancora promettenti. A livello lavorativo, va tutto abbastanza bene, forse ti trovi in un punto di svolta nella tua vita, é probabile che dovrai investire dei soldi per il tuo avvenire. Alla metá della prima settimana lavorativa ci sará un po’ di tensione, pure venerdí il 13 maggio sará una giornata critica. Dal terzo lunedi del mese miglioreranno le cose. Avrai piú possibilitá di affermazione. Dopo il 20 maggio potrai iniziare qualcosa totalmente nuovo. Il 25-26 maggio la Luna sará nel tuo segno, gli ultimi giorni del mese ti riservano un probabile successo nel campo dove avrai investito le tue energie.

TORO

É un ottimo momento per te, nella sfera lavorativa, se avevi dei progetti, é ora che li realizzi, con l’ottimo aspetto di Marte fino al 25 maggio. A fine aprile la Luna Nuova nel tuo segno in ottimi aspetti con altri pianeti fa presagire di un periodo proficuo, che alla fine della prima settimana lavorativa del mese di maggio dovrebbe giá portare dei risultati. La Luna Piena a metá mese potrebbe farti sentire un po’ di tensione, invece il 19-20 maggio saranno giornate molto positive. Puoi dare un bell’avvio ai tuoi progetti il penultimo lunedí del mese. A livello sentimentale avrai avuto diverse occasioni di serenitá recentemente, con il passaggio di Venere nel segno dei Pesci. Ora prova a mantenere la positivitá, nel tuo rapporto eventualmente creato nel mese scorso. Se hai una relazione consolidata da tempo, tutto andrá bene. Se sei single, é un momento, quando potresti trovare delle persone che potrebbero risultare poco chiare nei tuoi confronti. Non temere, prima o poi si riveleranno per quelli che sono, o nel bene o nel male. Prova a conoscere meglio la persona che t’interessa, senza pretendere nulla di concreto, per ora. Venere entrerá nel tuo segno il 28 maggio, da allora potrai valutare con serenitá la tua eventuale relazione. Con l’autostima che avrai coltivato, le persone non potranno fare a meno di te. Specialmente, la persona che t’interessa, se ne accorgerá del tuo cambiamento al positivo, Venere ti regalerá fascino, brillantezza, sarai pronto per conquistare il mondo.

GEMELLI

Dopo un mese abbastanza burrrascosa, finalmente avrai tutto quello che desideri. Mercurio, il tuo pianeta governatore sará nel tuo segno fino il 23 maggio. L’evento piú importante per te a maggio sará l’entrata di Giove nel segno dell’Ariete. Il pianeta della grande fortuna sará in aspetto postivo fino a fine ottobre. A livello lavorativo, all’inizio maggio é probabile un affare vantaggioso, se hai un’azienda. Poco prima di metá mese ancora giornate molto favorevoli. Una cosa che volevi realizzare tempo fa, potrebbe avverarsi proprio ora. Alla metá dell’ultima settimana potresti concludere con successo una tua inziativa. Dopo il 25 maggio anche Marte sará in buon aspetto, é probabile che le cose andranno molto bene, senza che tu dovessi faticare minimamente. A livello sentimentale, maggio é il mese della rinascita. Venere entrerá in aspetto positivo il 2 maggio, ci rimarrá per 3 settimane nella posizione vincente. Se hai una relazione o una famiglia, avrai serenitá. Se hai una relazione, di cui non hai ancora capito, se puó funzionare, é ora che le cose si metteranno a posto, dopo varie incertezze del mese scorso, causati da diversi pianeti in difficile aspetto. Se sei single, potrebbe arrivare proprio in questo mese l’amore vero. Buone probabilitá di incontrare una persona idonea alle tue aspettative l’avrai nel weekend di 7-8 maggio, alla metá della settimana seguente, quando potrebbe tornare qualcuno dal passato. Inoltre, nel penultimo weekend del mese e anche il 25-26 maggio saranno giorni promettenti per una nuova conoscenza. Il tuo fascino non passerá inosservato, avrai solo da decidere, a chi dedicare la tua attenzione, con la tua saggezza innata riuscirai a fare la scelta giusta.

CANCRO

Un inizio mese molto positivo, quasi tutti i pianeti sono in aspetto positivo, ad eccezione di uno, che potrebbe influenzare solo i nativi dell’ultimo decade del segno, cioé di metá luglio, costringendogli di qualche scelta inevitabile. Maggio sará un mese impostato sulla riuscita nel campo lavorativo. In certi momenti ci vorrá maggior spirito di dedizione al lavoro, lasciando in secondo piano la sfera sentimentale, che per i nativi del tuo segno ha un ruolo fondamentale di solito. Il 6-7 maggio saranno giornate positive, anche nei giorni prima di metá mese ci saranno opportunitá di realizzazione nel lavoro. Il penultimo lunedí e martedí la Luna in Pesci sará al tuo favore. A livello sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, dovrai organizzarti meglio, per evitare di tralasciare gli impegni famigliari per il lavoro. Se sei nativo di fine giugno, alla metá della prima settimana lavorativa potresti notare piú stress del solito, con poca soddisfazione per la vita che stai svolgendo. Se hai una relazione non tanto stabile, a parte dell’inizio mese positivo, dovrai attendere per buoni sviluppi della situazione fino alla seconda parte del mese. Per fine mese potresti avere qualche ripensamento, per conto di qualcuno. Se sei single, avrai occasioni per conoscere persone, ma il cielo di maggio predilige solo conoscenze veloci, senza grande importanza. Nuove conoscenze interessanti potresti fare subito all’inizio del mese, intorno a metá mese e nell’ultimo weekend del mese.

LEONE

Sta arrivando un periodo molto piú soddisfacente, rispetto a prima. Ambedue pianeti benefici, Venere e Giove, si formeranno un aspetto positivo con il tuo Sole. Venere all’inizio mese entrerá in buon aspetto, rimanendoci per ben 3 settimane nel segno amico Ariete. Il piú importante passaggio sará quello di Giove, che l’11 maggio entrerá in Ariete, e ci rimarrá fino a fine ottobre, in buon aspetto con il tuo segno. Se ripensi ai mesi scorsi, un po’ battaglieri, difficilmente riesci ad immaginare un cambiamento radicale al positivo, invece sará proprio cosí. Nel settore lavorativo non mancheranno le opportunitá all’inizio mese, poco prima di metá mese potrebbe partire un tuo progetto che avrai lasciato in sospeso tempo fa. É probabile un po’ di tensione a metá mese, dovuta alla Luna Piena, specialmente se sei nativo di metá agosto. Giornate piú soddisfacenti arriveranno dopo il 25 maggio. A livello sentimentale, finalmente arriva un vento di freschezza, che scaccia via le nuvole del passato definitivamente. Se hai una famiglia o una relazione, dovrebbe andare piú che bene. Se sei single, avrai tanta possibilitá di conoscere qualcuno, che sará importante nella tua vita futura. Ottimo chance per conoscere una persona all’inizio del mese. Molta probabilitá di rivedere una persona a cui ci tieni, magari in compagnia degli amici, poco prima di metá mese. Il numero 17 a te dovrebbe portare bene, la Luna in Sagittario il 17 maggio potrebbe farti sorprendere con una nuova conoscenza interessante. Il 25-26 maggio e pure gli ultimi due giorni del mese, con la Luna Nuova nel segno dei Gemelli potresti fare un incontro piacevole.

VERGINE

Con la recente Luna Nuova nel segno del Toro potrai partire con fiducia nel mese di maggio. Anche se Marte in Pesci ti costringerá a dare da fare piú del solito, nel tuo lavoro, te la caverai bene. La posizione di Mercurio non é del tutto facile, rispetto al tuo segno. Peraltro dopo il 10 maggio andrá in moto retrogrado, potrebbe costringere i nativi del primo decade del segno, di indietreggare sui passi. Potresti ritirarti da qualcosa, che avrai voluto realizzare nel campo lavorativo. Ma é solo un contrattempo, un rallentamento nei piani che avvertirai, come se non fosse l’ora migliore per azzardare in campi a te poco conosciuti o con gente a cui non sei sicuro di poter dare fiducia. Sará una Luna battagliera quella del 10-11 maggio nel tuo segno, dovrai risucire a contrastare delle idee di altre persone. Il 18-19 maggio avrai la Luna a tua favore, nel segno del Capricorno. Giornata difficile sará il 24 maggio, potresti sentire un po’ di incertezza. L’ultimo weekend sará favolosa, sia se starai lavorando oppure, se fossi libero, potrai concederti un viaggio che ti solleverá l’anima, tornerai con il corpo e la mente rigenerata. A livello sentimentale, se hai una famiglia o un partner, avrai passato sicuramente un bel periodo ultimamente, specialmente verso la fine del mese scorso. Se hai una relazione, é probabile che giorni fa hai avuto un miglioramento nei vostri rapporti. Il bel periodo continua, senza grossi avanzamenti nella costruzione del rapporto. A metá mese potresti avere un’ opinione differente dal tuo partner, per la gestione dei soldi, se siete giá conviventi. Se sei single, conoscenze piú promettenti potrebbero nascere dopo il 10 maggio, il 18-19 maggio o all’utlimo weekend.

BILANCIA

Maggio sará il mese del massimo impegno nel lavoro, che finalmente porterá dei buoni risultati. Se hai un’azienda, tutto si svolge nel miglior dei modi. Il 5 maggio potresti perdere un’opportunitá, specialmente se sei nativo del primo decade del segno. Particolare attenzione ci vorrá poco dopo metá mese, riguardo ai tuoi investimenti. Il 20-21 maggio saranno ancora giornate positive, e gli ultimi due giorni del mese, quando potresti avere un lampo di genio, come gestire meglio una situazione. A livello sentimentale, l’entrata di Venere nel segno dell’Ariete all’inizio del mese di maggio ti creerá serenitá con il partner e anche nell’ambiente circostante, nelle settimane successive. Se hai giá una famiglia, una relazione, dovrebbe andare tutto bene. Intorno a metá mese ci potrebbero essere divergenze. Se sei single, nel mese di maggio avrai tanta occasione per fare nuove conoscenze, riuscirai a ritagliare del tempo per uscite con i tuoi amici, per svagarsi un po’ dal quotidiano. É probabile che rivedi amicizie di vecchia data, che stanno lontano, oppure li risenti, dopo il 10 maggio. Il 13 maggio potrebbe essere una giornata critica. Se sei single, dopo metá mese avrai piú chance per fare un incontro fortunato, per cui vale la pena di impegnarsi. Giove sará giá in ottima posizione rispetto al tuo cielo. Il penultimo weekend del mese potrebbe riservarti una sorpresa gradita, da parte di qualcuno. Gli ultimi due giorni del mese saranno molto positive.

SCORPIONE

É un periodo abbastanza soddisfacente per te, da piú punti di vista. A maggio proseguirá il buon andamento nella sfera lavorativa, Marte sará in buon aspetto per tre settimane, potrai realizzare tutto quello che vorrai. La Luna Nuova alla fine del mese scorso, con lo zampino di Urano in mezzo, ti avrá messo davanti ad una scelta, non si sa, se la necessitá di cambiamento lo sentirai a livello di partner lavorativo o del partner nella sfera sentimentale, dipende dal tuo cielo natale personalizzato. Avrai una buona probabilitá di successo nel lavoro alla fine della prima settimana lavorativa del mese. Tensione ai nativi dell’ultimo decade del segno il 16 maggio per la Luna Piena, riuscirai a scaricarla bene, con vari pianeti in buon aspetto. Il penultimo inizio settimana del mese sará ancora fortunata da piú punti di vista. L’ultimo sabato del mese ci sará una situazione delicata da affrontare. A livello sentimentale, non ti sono mancate le possibilitá di cogliere la serenitá ultimamente, se hai giá una famiglia o un partner. Il pianeta dell’amore e dell’affetto, Venere, che era finora in otttimo aspetto, inizio maggio passerá in aspetto piú neutro, non possiamo aspettare grande sorprese da lui, ma il mantenere del buon rapporto con il tuo partner, si. Se sei single, a maggio potrai fare nuove conoscenze, senza pretendere che arrivi il grande amore della tua vita. Alla metá della prima settimana lavorativa del mese potresti sentire un’attrazione in confronto di qualcuno. Un’amicizia potrebbe nascere poco prima di metá mese e anche il 23-24 maggio potrebbero riservarti una conoscenza, nel segno del romanticizmo.

SAGITTARIO

Maggio sará il mese, che potrebbe cambiare la tua vita. Dopo un mese con varie difficoltá, incertezze, il mese di maggio ti promette la rinascita. Il piú importante evento del mese sará l’entrata di Giove nel segno dell’Ariete, l’11 maggio, ci stará fino a ottobre. I suoi buoni influssi lo sentirai prima di tutto nella tua vita sentimentale. Se hai avuto difficoltá con il partner, problemi in famiglia con il tuo consorte, da ora dovrebbe venire un periodo migliore. Peraltro, il pianeta dell’amore, Venere, si sposterá in Ariete inizio maggio e per tre settimane sará in aspetto benefico. Se hai avuto delle incertezze, o avvertivi poca sicurezza nel tuo rapporto oppure avevi poca fiducia in te, questi scompariranno, dandoti l’occasione di spiccare al volo e a realizzarti in campo sentimentale. Se sei single, e miri ad un amore duraturo, con una persona degna delle tue attenzioni, ora lo potrai incontrare. Ottimi transiti nel cielo l’8-9 maggio, poco prima di metá mese, il penultimo weekend del mese, e pure l’ultimo mercoledí e giovedí del mese. Sotto questo cielo cosi positivo, arriverá la persona giusta nella tua vita. A livello lavorativo, stanno migliorando le cose. Se hai un’azienda, il successo dovrebbe arrivare. É probabile, che dopo il 10 maggio sarai costretto a rivedere un contratto, o avrai qualche ripensamento riguardo a dei soci o di un partner, con il quale lavori. Giove, il pianeta governatore del tuo segno, sará giá in buon aspetto, per risolvere eventuali problemi. Saranno fortunati pure le giornate 21-22 maggio, mentre se sei nativo dell’ultimo decade del segno, dovrai stare piú attento il 24 maggio per eventuali distrazioni.

CAPRICORNO

La bella Luna Nuova a fine aprile in buon aspetto al tuo segno, ti dovrebbe aver dato un bel po’ di entusiasmo a livello dello spirito, potrebbe avere a che fare con la tua vita sentimentale. Puó darsi che tu possa mettere su un piano piú realistico un’amore che é nato recentemente per una persona. Nei primi dieci giorni del mese avrai piú probabilitá di realizzare qualcosa a livello del tuo rapporto con la persona che hai scelto. Invece, se sei single, dovresti concentrare la tua attenzione alla prima metá del mese, per trovare la persona giusta per te. Ottime chance il 10-11 maggio, con la Luna nel segno amico Vergine, per poter fare un incontro con una persona idonea alle tue aspettative. Potrebbe essere una persona che conosci giá da un po’ di tempo. Giornata difficile sará il 13 maggio, mentre giornate piú fortunate in campo sentimentale dovrebbero essere il 22-23 maggio e l’ultimo weekend del mese. A livello lavorativo, va tutto bene, Marte fino il 25 maggio sará in buon aspetto, agevolando la tua attivitá. Il 5-6 maggio dovrai fare qualche cambiamento su un progetto giá ben avviato, se hai un’azienda. A metá mese puó darsi che sentirai il desiderio di migliorare l’ambiente dove lavori o dove vivi, cercando di dare una rinfrescata al locale. Il 18-19 maggio saranno giornate positive, con la Luna nel tuo segno, in buon aspetto con vari pianeti. Il penultimo lunedi e martedi del mese saranno ancora positive.

ACQUARIO

Il mese di maggio porterá dei cambiamenti notevoli nella tua vita. L’entrata di Giove nel segno dell’Ariete l’11 maggio ti sará a favore, il buon aspetto con il tuo segno proseguirá fino a fine ottobre. Se questo non ti bastasse, anche il pianeta dell’amore, Venere, entrerá nel segno suddetto inizio mese e l’avrai in ottimo aspetto per tre settimane. Sentirai piú soddisfazione nelle cose che fai, piú serenitá nel tuo eventuale rapporto di coppia. Se le cose non andavano troppo bene tra voi, ci sará l’occasione di sistemare tutto. Se sei single, il mese di maggio avrai tanta chance per incontrare una persona, che potrebbe fare parte del tuo futuro. Subito all’inizio del mese é probabile il ritorno di una persona dal tuo passato. Valuta, se é il caso di ristabilire il contatto con lui/lei. Ad ognuno puó capitare di attraversare un periodo buio nella vita, e poi a cambiare definitivamente tutto, quindi non escludere la possibilitá delle sue buone intenzioni questa volta. Ottimo cielo alla metá della seconda settimana lavorativa, come pure il 20 maggio, quando la Luna nel tuo segno con buoni aspetti con altri pianeti potrebbe influenzare positivamente il tuo percorso evolutivo, con una persona che conosci da tempo. Per nuovi incontri il cielo predispone bene per te il 25-26 maggio, e meglio ancora, gli ultimi due giorni del mese. A livello lavorativo, grossi cambiamenti non ci sono, tutto va bene, a parte un paio di giornate un po’ piú delicate, l’8-9 maggio. Periodo piú fortunato arriverá prima di metá mese. Il 15-16 maggio per la Luna Piena potresti sentire piú tensione, é probabile una preoccupazione per incertezza dei soldi. 25-26 maggio affari in vista, se hai un’azienda.

PESCI

Ottimo periodo avrai passato nelle settimane precedenti, non dovresti lamentarti, come fai di solito. La Luna Nuova a fine mese di aprile in ottima connessione con il tuo segno ti avrá dato motivazione, per organizzare la tua vita al meglio. A parte di qualche problema a gestire con astuzia all’inizio della prima settimana lavorativa, i tuoi affari dovrebbero andare bene, se hai un’attivitá indipendente. Ottime giornate saranno il 5-6 maggio. Dovresti rivalutare qualcosa, a livello dell’investimento, poco prima di metá mese. Giornate difficili saranno il 17-18 maggio. Buona probabilitá di successo all’inizio della penultima settimana. A livello della vita sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, dovrebbe andare tutto bene. É probabile che recentemente avrai ottenuto la serenitá di cui miravi, ora sta a te, di portare avanti il tuo rapporto, come lo desideri. Se sei single, alla metá della prima settimana lavorativa del mese, potresti fare una nuova conoscenza interessante, che promette molto bene, per il futuro. L’incontro che potresti fare poco prima di metá mese, invece da qualche punto di vista, ti potrebbe non soddisfare, potresti rimanere deluso. Il 18-19 maggio ti riservano l’occasione di una conoscenza, ma sará meglio a non portare il rapporto a livello fisico ancora. La Luna nel tuo segno il 23-24 maggio con buoni aspetti con altri pianeti ti permetterá di vivere le giornate piú speranzose, potrebbe nascere un’amicizia con qualcuno. L’ultimo sabato del mese potresti fare una scelta, dietro una decisione improvvisa.

Il movimento dei pianeti a maggio 2022

Luna Piena il 16 maggio in Scorpione, Luna Nuova il 30 maggio in Gemelli

Sole é in Toro fino il 20 maggio, poi in Gemelli

Mercurio é in Gemelli, retrogrado dal 10 maggio, entra in Toro il 23 maggio

Venere é in Pesci fino il 2 maggio, poi in Ariete, in Toro dal 28 maggio

Marte é in Pesci fino il 25 maggio, poi in Ariete

Giove é in Pesci fino il 10 maggio, poi in Ariete

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno, retrogrado

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay