Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Settembre di Astrea

di Edit Permay - martedì 31 agosto 2021 ore 18:05

A settembre tanti saranno ancora in vacanza, che hanno scelto questo periodo per le loro mete preferite. La maggioranza delle persone é giá rientrato, vediamo nel cielo, come sará la ripresa della vita di tutti i giorni.

Ci saranno molti aspetti promettenti tra i pianeti durante il mese, peró ci sono 5 pianeti in moto retrogrado, che potrebbero causare rallentamenti, contrattempi, un periodo di stasi, in varie situazioni. A fine mese pure Mercurio cambia rotta, inizierá la sua retrogradazione. Nel mese di ottobre peró 4 di questi pianeti si rimetteranno in moto diretto, sbloccando la situazione.

A parte la sfida tra Marte e Nettuno, nei primi giorni di settembre, che potrebbe coinvolgere i nativi del terzo decade dei Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, e tra Venere e Plutone, il 6 settembre, che potrebbe mettere in difficoltá i nativi del terzo decade dei segni Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, non ci saranno aspetti difficili nella prima metá del mese.

Anzi, Mercurio e Venere passandoci nel segno della Bilancia, in buon aspetto con Giove e Saturno nelle prime settimane del mese, dovrebbero portare tante cose positive, specialmente ai nativi dei segni Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario e Acquario. Quindi se avete in mente di realizzare qualche vostra idea, potete proseguire con fiducia.

Tra Venere e Saturno si perfezionerá un aspetto difficile il 17 settembre, creando tensione ai segni Toro, Leone, Scorpione e Acquario. Mercurio peró sará in ottima intesa con Giove, con le parole giuste riuscirete a risolvere le cose.

Il 20 settembre la Luna lascierá la congiunzione con Nettuno per formare l’aspetto di opposizione con il Sole – la cosidetta Luna Piena - potrebbe complicare le cose, ma non piú di tanto, per il buon aspetto di Plutone.

Nel giorno 23 e 24 settembre ci sará un cielo difficile, con la Luna in tensione con Mercurio e Plutone, mentre Venere subirá l’opposizione di Urano. Questo cielo predispone a cambiamenti bruschi improvvisi, ci tranquillizza nello stesso tempo l’aspetto benefico tra Marte e Saturno.

A fine mese Luna, Venere e Nettuno formeranno aspetto positivo, porterá bene ai segni di acqua, Cancro, Scorpione e Pesci. Allo stesso tempo Giove sará dissonante ai segni Toro, Leone, Scorpione e Acquario.

ARIETE

All’inizio del mese potresti sentire un po’ di mancanza di energia, per l’aspetto difficile tra Marte e Nettuno. Le cose andranno giá meglio dopo il 5 settembre. A livello economico ti promettono bene le giornate intorno il 10 settembre. Mercurio e Marte in posizione di sfida ti faranno rimboccare le maniche, nel tuo lavoro. É un mese abbastanza soddisfacente dal punto di vista lavorativa. A livello sentimentale, se avessi avuto un’incertezza, nella prima metá del mese ti potrebbe sorprendere la buona riuscita del tuo rapporto con il partner. Se devi decidere qualcosa di importante per la tua relazione, non esitare di farlo, hai le stelle al tuo favore in questo periodo.

TORO

É un ottimo periodo, con Marte e Plutone al tuo favore, favorevoli specialmente nella prima metá del mese. Con Urano nel tuo segno sarai in grado di fare qualche cambiamento importante nella tua vita, affrettati nelle prime settimane, che il cielo ti offre di piú. A livello sentimentale invece promette molto bene l’arrivo di Venere nel segno dello Scorpione nel secondo weekend di settembre e li ci rimarrá per tutto il mese. A parte il 23-24 settembre, con aspetti difficili da qualche pianeta e dalla Luna, potresti realizzare tante cose a livello affettivo in questo periodo. Alla fine del mese ti aspetterá una piacevole sorpresa.

GEMELLI

All’inizio del mese Marte e Nettuno dissonanti ti potrebbero creare qualche impedimento. Dal 5 settembre in poi peró, con l’ottimo aspetto di Mercurio con Saturno, poi con Giove, tutte le cose ti andranno bene, senza che ti dovessi sforzare minimamente. A livello relazionale il buon aspetto di Venere, che durerá fino all’inizio del secondo weekend, ti potrebbe aiutare a risolvere problematiche nel tuo rapporto di coppia o in famiglia. Nella seconda metá del mese, con Marte a favore riuscirai a realizzarti, si apriranno nuove strade verso il tuo futuro. Il 21 settembre potresti sentire un po’ di inquietudine, nei giorni seguenti fino a fine mese peró darai il tuo meglio in ogni situazione.

CANCRO

Sono in ottimo aspetto con il tuo segno Marte, Nettuno e Urano, sei ben predisposto ai cambiamenti necessari, se hai da realizzare qualcosa di importante, ti conviene lanciarti subito all’inizio del mese. L’entrata di Venere nel segno dello Scorpione il 10 settembre sará favorevole per la tua vita sentimentale, arriverá piú tranquillitá e serenitá nella tua vita, potrai risolvere eventuali problemi di coppia. A parte il 16-17 settembre, che potrebbero essere piú difficili per l’interazione con il tuo partner o per l’intesa con altre persone, tutto il mese avrai il meglio dal cielo. Gli ultimi giorni del mese, la Luna nel tuo segno con aspetti favorevoli creeranno un atmosfera positiva e serena.

LEONE

Il pianeta dell’amore, Venere é in aspetto positivo nelle prime due settimane del mese, noterai un’ottima intesa con il tuo/la tua eventuale compagno/a, oppure in famiglia, se ne hai giá. Se fossi single, ci saranno molte occasioni per fare nuove conoscenze nelle prime due settimane del mese. Dovresti prendere una decisione riguardo ai soldi, all’inizio della seconda settimana, gestirai molto bene la situazione. Nella seconda metá del mese, con il pianeta del commercio, Mercurio a favore, riuscirai a realizzare le tue idee lavorative. Un po’ di tensione il 23-24 settembre, ottimi propositi ti offrirá la Luna nel segno del Gemelli all’inizo dell’ultima settimana di settembre.

VERGINE

Stai passando un periodo intenso, da tutti punti di vista. Il passaggio recente di Mercurio, il tuo pianeta governatore nel tuo segno ti ha agevolato, per poter organizzare al meglio e il piú presto la situazione lavorativa, ti avrá fatto incontrare persone giuste per tenere in contatto, Saturno in buon aspetto con Mercurio prometterebbe una lunga collaborazione. A parte i primi giorni del mese, sconcertanti per l’opposizione di Marte con Nettuno, troverai la strada scorrevole durante il mese. A livello sentimentale dovrebbe arrivare un periodo migliore dopo il 10 settembre, a metá mese potresti prendere una decisione all’istante, positiva. I nativi di metá settembre avranno un po’ di tensione intorno il 21 settembre, ci saranno cose economiche da sistemare. L’ultimo giorno del mese sará molto positivo.

BILANCIA

Avrai riacquistato la fiducia in te stesso, con Venere nel tuo segno. Ancora per 10 giorni sará il tuo alleato, dovrebbe portare serenitá nel tuo rapporto di coppia e in famiglia, oppure potresti incontrare l’amore della tua vita, se la stai cercando. Il tuo lavoro nei primi giorni del mese avrá bisogno piú organizzazione, piú sacrificio, orari prolungati, fino alla metá del mese. Poi arriverá un periodo piú rilassante. Attenzione ai soldi il 23-24 settembre, potrebbero sparire misteriosamente con o senza il tuo permesso. Ottime possibilitá ti offrirá la Luna in buon aspetto con vari pianeti l’ultima domenica, lunedí e martedí del mese.

SCORPIONE

Settembre parte positivo, con Marte in buon aspetto fino alla metá del mese. Se devi intraprendere una nuova strada nell’ambito lavorativo, sará buono a darsi da fare nelle prime settimane. I nativi di inizio novembre potrebbero trovare qualche ostacolo da superare. Il primo weekend sará un po’ piú stressante, ma lunedí dopo, con la Luna Nuova in buon aspetto, ripartirai con energie positive. Il 10 settembre arriverá Venere, il pianeta dell’amore nel tuo segno, ti sentirai fiducioso e sereno, la tua eventuale relazione sará piú soddisfacente. A parte venerdi del terzo e del quarto weekend, che potrebbe portare tensione, tutto il mese avrai il meglio dal pianeta, ai single non mancherá l’occasione di fare nuove conoscenze. Negli ultimi due giorni del mese la Luna sará favorevole per l’intesa interpersonale.

SAGITTARIO

Mercurio, che ultimamente era un po’ diffidente con te, dall’inizio del mese ti sará a favore. Le cose burocratiche che non sei riuscito a risolvere, é ora di sistemare. A livello lavorativo potrai ottenere di piú nella seconda metá del mese, con piú pianeti in buon aspetto. La Luna Piena il 20-21 settembre per i nativi di metá dicembre potrebbe essere troppo intensamente sentita. A livello della vita sentimentale, saranno piú fortunate le prime due settimane, avvertirai un clima molto sereno nell’ambiente di coppia, e potrebbe arrivare l’amore a chi lo sta cercando. L’ultima domenica sará molto positiva, l’energia dei pianeti ti aiuteranno a concludere con successo qualcosa che ti sta a cuore, il risultato sará promettente per il tuo futuro.

CAPRICORNO

Le stelle favoriranno molto il tuo lavoro all’inizio del mese. Approfitta della prima metá del mese per portare avanti i tuoi progetti a livello lavorativo, il successo non tarderá ad arrivare. Puoi dare retta alle tua intuizioni, che saranno giuste. Per la tua vita sentimentale il periodo migliore arriverá dal 10 settembre in poi, per l’entrata di Venere nel segno dello Scorpione. Frequenterai piú le tue amicizie, e se stai aspettando l’arrivo dell’amore, potresti conoscere qualcuno nell’ambito dei tuoi amici. Per chi ha giá un partner, saranno giornate serene, dal secondo weekend in poi. A metá mese avrai qualche spesa in piú per la tua attivitá. L’ultimo weekend del mese sará intenso e passionale.

ACQUARIO

All’inizio del mese spenderai qualcosa in piú, saranno soldi spesi per svago. divertimento, oppure per vestiti che ti doneranno ancora piú fascino. Il cielo promette molto bene, Mercurio e Venere nel segno della Bilancia ti faranno ripartire in grande forma. Serenitá e benessere entrerá nella tua vita, la sentirai anche nella tua relazione. Se cerchi l’amore, affrettati, i primi 10 giorni del mese ti offriranno piú occasione di incontrare la persona giusta. Per il lavoro ottimi risultati potrai avere nella seconda metá del mese. All’inizio dell’ultimo weekend potresti avere tensione nel tuo rapporto di coppia o in famiglia, ma il Sole, Marte e Mercurio in ottimo aspetto aiuteranno a risolvere facilmente la situazione. L’ultima domenica a lunedi saranno giornate fortunate.

PESCI

All’inizio del mese potresti sentire un po’ di tensione, dovuta alla sfida tra Marte e Nettuno, la Luna sará peró in ottima posizione, potrai cavartela facilmente anche nelle situazioni piú difficili. La Luna Nuova del 7 settembre potrebbe portarti nuove collaborazioni nella tua attivitá che svolgi, tutto é in fase organizzativa. Ottime possibilitá ti offrirá l’entrata di Venere nel segno dello Scorpione il 10 settembre, ci sará piú serenitá nel tuo rapporto di coppia. Se stai cercando l’amore, ti conviene a guardare intorno da allora, nei giorni o settimane seguenti potrebbe arrivare la persona giusta. All’inizio della penultima settimana del mese potrai sentire un po’ di irrequietezza, ottime saranno le ultime giornate del mese.

Il movimento dei pianeti a settembre 2021

Luna Nuova il 7 settembre in Vergine, Luna Piena il 21 settembre in Pesci

Sole é in Vergine fino il 22 settembre, poi in Bilancia

Mercurio é in Bilancia, retrogrado dal 27 settembre

Venere é in Bilancia fino il 10 settembre, poi in Scorpione

Marte é in Vergine fino il 14 settembre, poi in Bilancia

Giove é in Acquario retrogrado

Saturno é in Acquario retrogrado

Urano é in Toro retrogrado

Nettuno é in Pesci retrogrado

Plutone é in Capricorno retrogrado

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay