Attualità lunedì 15 dicembre 2025 ore 14:30
Buona la prima per il Natale a Volterra

Per una giornata il centro storico si è trasformato in uno spazio gioioso, tra arte, musica e partecipazione. Un Natale diffuso che è piaciuto a tutti
VOLTERRA — "Buona la prima" per l'evento di domenica che ha immerso Volterra nella magia del Natale e che ha portato in città centinaia di persone, coinvolto il mondo del commercio e quello dell'associazionismo, con musica, artisti di strada, vivaci performance, auto d'epoca, l'immancabile Babbo Natale, un forte messaggio sociale, divertimento e tanti sorrisi.
"La nostra città - ha commentato Jonni Guarguaglini, presidente Confesercenti Volterra - ha risposto nel modo migliore possibile. Un'iniziativa nata dall’entusiasmo e dalla fiducia reciproca, che oggi ci lascia ancora più motivati e consapevoli della strada intrapresa. Adesso si torna al lavoro, con lo sguardo rivolto ai prossimi appuntamenti, certi che insieme non solo possiamo, ma sappiamo costruire risultati importanti e duraturi. Un ringraziamento sincero a tutto il gruppo del Centro Commerciale Naturale Volterra che ha reso possibile questo successo, all’amministrazione comunale, alla Fondazione Crv per il sostegno e la visione condivisa e al Direttore artistico Fabio Saccomani di Sviluppo Eventi, capace di valorizzare ogni singola energia e di trasformare il lavoro collettivo in un’esperienza armonica e riconoscibile".
La festa di comunità e di entusiasmo ha unito tutti. "Si è rivelata - ha aggiunto il sindaco Giacomo Santi - una bella scommessa vinta, che ha saputo unire atmosfera e partecipazione. Le strade del centro si sono animate con la voglia di stare insieme, restituendo alla città quel senso di calore e accoglienza che ha reso una giornata speciale. Un risultato che non nasce per caso, ma dal lavoro condiviso e dalla collaborazione tra tante realtà del territorio. Da Fabio Saccomani al Ccn, da Confesercenti alle Contrade, dalle associazioni a tutti i volontari che, con impegno, passione e disponibilità, hanno contribuito. Questo primo passo rappresenta la base su cui costruire iniziative future, con la consapevolezza che insieme si possono creare momenti capaci di valorizzare il territorio e rafforzare il senso di appartenenza".
E i complimenti arrivano anche dal gruppo di opposizione Coalizione Volterra Civica. "Ci teniamo a ringraziare il Ccn e tutte le associazioni volterrane, gli esercenti, che si sono impegnati nell' organizzazione di una manifestazione che ha riempito di gente di tutte le età le vie del centro. E' la dimostrazione che quando le forze si uniscono è possibile fare la differenza, nell' interesse di Volterra".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
















