Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Attualità Mercoledì 10 Dicembre 2025 ore 17:00

"Per le feste acquistate nei negozi di vicinato"

L'appello dei sindaci dell'Alta Val di Cecina per sostenere gli imprenditori locali e comprare nelle attività commerciali "sotto casa".



VOLTERRA — Mentre i negozi si vestono a festa e le città si immergono nella magia del Natale, i sindaci dell'Alta Val di Cecina, da Volterra a Montecatini, a Guardistallo lanciano un appello. Si rivolgono ai cittadini e chiedono di acquistare nei negozi di vicinato. 

Così l'invito tocca lo spirito delle feste, la forza delle comunità e la resilienza delle attività commerciali locali. "Con il messaggio “Fai un regalo al tuo Comune. Sostieni con i tuoi acquisti i negozi vicino a te”, il nostro Comune - ha spiegato Francesco Auriemma, sindaco di Montecatini Val di Cecina - promuove un’iniziativa che mira a valorizzare i negozi locali. Le locandine, esposte nelle vetrine dei vari esercizi pubblici sono parte di una campagna che si diffonde attraverso manifesti e social media, sottolineando l'importanza di fare acquisti nei negozi tradizionali. Il Natale è un momento cruciale e i piccoli acquisti locali rappresentano un gesto di solidarietà per la comunità. Scegliere di “comprare locale” è fondamentale per sostenere gli imprenditori coraggiosi che, con passione e resilienza, continuano a offrire servizi preziosi”.

Scegliere di acquistare sotto casa è anche il consiglio di Giacomo Santi, sindaco di Volterra: "sosteniamo - ha detto -- ciò che rende unica la nostra città: scegliamo i negozi di vicinato, le piccole attività, i prodotti locali. Ogni acquisto sotto casa è una luce che resta accesa, è un sorriso che continua a vivere nel nostro centro storico". E dello stesso avviso Sandro Ceccarelli, sindaco di Guardistallo che consiglia di scegliere "prodotti delle nostre campagne - ha concluso - e di degustare i sapori dei nostri ristoranti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un passeggero si è rifiutato di pagare il biglietto e l'autista ha dovuto fermare la corsa e contattare i Carabinieri, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità