Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 26 novembre 2014 ore 18:10

Caso Lonzi: "vuole le deleghe degli altri"

La lista civica Uniti per Volterra interviene in merito alla vicenda del 'suo' consigliere: "ad oggi ancora non sappiamo cosa vuole fare da grande"



VOLTERRA — "Lonzi ormai faccia pure conto di essere a casa sua, ormai le persone si sono fatte già un idea di quello che è accaduto". Da Uniti per Volterra arrivano parole piuttosto dure, a differenza di quelle speranzose in un ripensamento usate dal sindaco Buselli, per il consigliere comunale: "abbiamo fatto vari incontri in lista civica con Lonzi, ad oggi ancora non sappiamo cosa vuole fare da grande".
"Dopo la vittoria delle elezioni - scrive Upv in una nota - gli erano state proposte deleghe di tutti i generi, come anche nelle ultime settimane, proprio durante l'assemblea, aperta agli iscritti, ma lui ha sempre rifiutato". "Chiede deleghe che già hanno altri - prosegue la lista civica - senza considerare che le deleghe le decide il sindaco in piena autonomia".
"Lonzi un giorno scrive che vuole uscire al 90% il giorno dopo c'è sempre il 10% che lo fa desistere - prosegue la nota - quando la lista ha chiuso le iscrizioni era il maggio del 2014 e ne era a conoscenza anche lui come tutti quelli che hanno seguito la campagna elettorale". "Il problema è che Lonzi - aggiungono - aveva fatto i conti senza l'oste, è una battaglia nata per non aver ricevuto l'assessorato, e di poco rispetto per quelli che hanno dato la preferenza a Lonzi". Uniti per Volterra ricorda poi al consigliere "che i voti che lui ha preso, li ha presi grazie alla lista e al lavoro di tutti, e non perchè lui doveva rifare l'assessore, anche perchè nessuno gli aveva promesso l'assessorato, giochi che lasciamo ai partiti, anzi ai vecchi partiti".

La lista conclude dicendo "a Lonzi che il 2 dicembre, data da lui 'caldeggiata' per decidere, ci saranno le elezioni del nuovo consiglio, con le candidature fatte all'ultima assemblea dove era presente e in cui non si è opposto a nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità