Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 26 novembre 2014 ore 10:37

Lonzi: "non sono ancora uscito dalla maggioranza"

Il consigliere replica alle parole di Marco Buselli: ​"capisco la premura di chiudere la 'pratica Lonzi', ma la mia agenda politica non coincide con quella del sindaco"



VOLTERRA — "Ringrazio il sindaco per gli auguri, anche se ancora non sono uscito dalla maggioranza". Sono queste le parole di Simone Lonzi, consigliere comunale di Volterra, che così replica al primo cittadino in merito al suo abbandono della Lista Civica Uniti Per Volterra.
"Capisco la premura di chiudere la 'pratica Lonzi' - spiega il consigliere - ma la mia agenda politica non coincide con quella del sindaco". "C'è ancora un consiglio comunale e l'assemblea per le elezioni del direttivo della Lista Civica - conclude - insomma, c'è ancora da colmare quel 10% per la mia uscita definitiva dal gruppo e dal partito".
Ricordiamo che Lonzi era stato assessore nella scorsa legislatura ed è stato rieletto lo scorso maggio nella lista civica di maggioranza Uniti per Volterra con ben 100 preferenze. Per lui non era arrivata la nomina di assessore da parte del sindaco e ad oggi, il consigliere, non ha ricevuto, o non ha accettato come dichiarato da Buselli, nessuna delega. 
Buselli era intervenuto sulla vicenda lunedì augurando a Simone Lonzi "il meglio per il nuovo percorso politico che ha annunciato fuori dalla lista civica". Il primo cittadino però aggiungeva di sperare che prima o poi il consigliere tornasse "sui suoi passi". C'è quindi ancora una possibilità: resta quel 10% di cui parla lo stesso Lonzi. Ci sarà da spettare almeno il 2 dicembre, data in cui è convocata l'assemblea della lista civica Uniti per Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca