Così i non vedenti possono vivere la partita di calcio grazie a un nuovo dispositivo: l'iniziativa del Cagliari
Cronaca martedì 23 aprile 2019 ore 15:47
Fiume in piena travolge auto, una persona dispersa
Sul mezzo viaggiavano marito e moglie, in Val di Cecina per vacanza. Impegnati nelle ricerche vigili del fuoco, sanitari del 118 e forze dell'ordine
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Un'auto con due persone a bordo, marito e moglie, è stata travolta poco dopo le 14 dalla piena del torrente Pavone nei pressi dell'omonima azienda agricola a Castelnuovo Val di Cecina. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco l'uomo sarebbe riuscito a mettersi in salvo dopo essere stato sbalzato fuori dall'abitacolo dalla furia delle acque mentre la donna, di 80 anni, risulterebbe dispersa: l'auto è stata ritrovata vuota.
Sul posto, interessato al momento dell'incidente da un forte temporale, stanno operando i vigili del fuoco di Saline di Volterra e di Pisa con una squadra Saf (Speleo alpinistico fluviale), i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Allertato anche l'elisoccorso Pegaso.
Per le ricerche della donna i vigili del fuoco hanno attivato una postazione mobile Ucl, una squadra sommozzatori arrivata da Firenze e un elicottero, arrivato da Roma.
E' stato l'uomo, ferito lievemente, ad aver dato l'allarme. I due, arrivati in Val di Cecina per vacanza dalla provincia di Milano, stavano attraversando un guado con l'auto quando l'acqua del Pavone, che è un affluente del Cecina, li ha travolti all'improvviso.
Individuata l’auto trascinata dalla piena del torrente Pavone a Castelnuovo di Val Cecina (PI): in corso le ricerche della donna segnalata come dispersa, non trovata a bordo. Impegnati #vigilidelfuoco con squadre, elicottero e sommozzatori #23aprile aggiornamento 16:30 #maltempo
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 23 aprile 2019
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI