QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 09 dicembre 2019

Politica giovedì 21 novembre 2019 ore 12:03

Prima assemblea pubblica di Bene Comune

L'incontro, a cui hanno partecipato molte persone, è stato anche un modo per ricordare Emanuele Torellini, recentemente scomparso



CASTELNUOVO VALDICECINA — Molto partecipata, malgrado la stagione avversa, la prima assemblea pubblica del gruppo consiliare di opposizione Bene Comune di Castelnuovo.

L'assemblea è stata dedicata a Emanuele Torellini che di Bene Comune è stato una colonna portante.

Per i consiglieri Vichi, Ciompi e Neri si è trattata di un'importante occasione di ascolto e confronto con la cittadinanza, in coerenza con il principio della partecipazione, alla base del progetto politico di Bene Comune. Durante l'assemblea è stato fatto un resoconto dettagliato dell'attività dell'Opposizione nei primi sei mesi di lavoro e sono stati aggiornati i cittadini su argomenti di attualità per il territorio, come la geotermia e la viabilità.

Molte le tematiche trattate: ambiente, gestione dei rifiuti, sociale, connettività, rapporti con la popolazione, comunicazione. È stata ribadita la necessità e la volontà di ampliare il numero dei collaboratori, attraverso gruppi di lavoro tematici a cui tutti sono invitati a partecipare e da cui dovranno emergere idee e proposte che si concretizzeranno in azioni, attività ed iniziative pubbliche.
Il percorso politico di un'Opposizione costruttiva e determinata infatti non può prescindere dalla responsabilizzazione, dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva dei cittadini.

A questo primo incontro pubblico seguono le assemblee di Sasso Pisano e Montecastelli (stasera e domani) e la conferenza del dottor Andrea Corti del Dipartimento di Chimica dell'Università di Pisa dal titolo "Emergenza Ambientale e Microplastiche" che si terrà il 30 novembre prossimo a Castelnuovo. 



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca