Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 21 novembre 2019 ore 12:03

Prima assemblea pubblica di Bene Comune

L'incontro, a cui hanno partecipato molte persone, è stato anche un modo per ricordare Emanuele Torellini, recentemente scomparso



CASTELNUOVO VALDICECINA — Molto partecipata, malgrado la stagione avversa, la prima assemblea pubblica del gruppo consiliare di opposizione Bene Comune di Castelnuovo.

L'assemblea è stata dedicata a Emanuele Torellini che di Bene Comune è stato una colonna portante.

Per i consiglieri Vichi, Ciompi e Neri si è trattata di un'importante occasione di ascolto e confronto con la cittadinanza, in coerenza con il principio della partecipazione, alla base del progetto politico di Bene Comune. Durante l'assemblea è stato fatto un resoconto dettagliato dell'attività dell'Opposizione nei primi sei mesi di lavoro e sono stati aggiornati i cittadini su argomenti di attualità per il territorio, come la geotermia e la viabilità.

Molte le tematiche trattate: ambiente, gestione dei rifiuti, sociale, connettività, rapporti con la popolazione, comunicazione. È stata ribadita la necessità e la volontà di ampliare il numero dei collaboratori, attraverso gruppi di lavoro tematici a cui tutti sono invitati a partecipare e da cui dovranno emergere idee e proposte che si concretizzeranno in azioni, attività ed iniziative pubbliche.
Il percorso politico di un'Opposizione costruttiva e determinata infatti non può prescindere dalla responsabilizzazione, dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva dei cittadini.

A questo primo incontro pubblico seguono le assemblee di Sasso Pisano e Montecastelli (stasera e domani) e la conferenza del dottor Andrea Corti del Dipartimento di Chimica dell'Università di Pisa dal titolo "Emergenza Ambientale e Microplastiche" che si terrà il 30 novembre prossimo a Castelnuovo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità