Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 13:10

Riconoscimento del Papa ad una parrocchiana

A ricevere da Papa Bergoglio la Croce "Pro Ecclesia et Pontifice" è la signora Cesarina Querci di Marina di Cecina, originaria della Sassa



CECINA — La signora Cesarina Querci ha ricevuto la Croce "Pro Ecclesia et Pontifice", una importante onorificenza della Santa Sede. Papa Francesco, su richiesta del vescovo di Volterra Monsignor Alberto Silvani, ha conferito alla signora della Parrocchia di Marina di Cecina, l'importante riconoscimento.
L'onorificenza, istituita da Papa Leone XIII nel 1888, viene assegnata a persone come Cesarina che si sono distinte in campo sociale ed ecclesiastico.
Querci, originaria della Sassa, piccola frazione di Montecatini Val di Cecina, si è trasferita insieme ai genitori negli anni '70 a Marina di Cecina, dove si è distinta per la generosa disponibilità nei confronti della parrocchia e delle persone in genere, collaborando con i vari parroci che si sono alternati negli anni, servendo sempre con uno stile di semplicità, serenità e disinteresse.
Una disponibilità nei confronti della comunità ecclesiale e civile che le è valso il riconoscimento papale consegnato durante la messa del 14 febbraio nella chiesa di Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità