Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 20:59

"Ciascuno ha lavorato per questo obiettivo"

Il sindaco Marco Buselli commenta positivamente l'apertura della seconda sala al cinema Centrale. Un segnale di distensione tra amministrazione e Consorzio



VOLTERRA — "Il cinema torna ad essere multisala. Ciascuno a suo modo ha lavorato per questo obiettivo, il Comune adeguando secondo i migliori standard di sicurezza entrambe le sale, il Consorzio effettuando un ulteriore importante investimento sul digitale. Volterra è al passo coi tempi e affronta serena e sicura il domani". Queste le parole utilizzate dal primo cittadini di Volterra Marco Buselli nel commentare l'apertura della Sala Franco Cristaldi del Cinema Centrale, la cui inaugurazione si svolgerà domani, 23 gennaio, a partire dalle ore 16.

Parole di distensione, dunque, anche dal sindaco, dopo quelle usate dal Consorzio Turistico, gestore della struttura. Consorzio che in una nota aveva ringraziato anche il Comune per aver  "investito ingenti risorse per rendere agile" il cinema e auspicato che con il raggiungimento dell'obiettivo di avere il multisala potessero rappresentare una occasione per superare i problemi del passato tra amministrazione ed ente gestore.

Sembrano lontane, dunque, le dichiarazioni risalenti al 4 dicembre scorso in cui il Consorzio annunciava l'impossibilità di aprire una seconda sala. Il gestore in qualche modo, incolpava il Comune di aver fatto perdere al cinema il finanziamento regionale per l'acquisto della macchina digitale a causa dell'incertezza di non poter continuare a gestire il cinema fino al 2020. Mentre Buselli a nome dell'amministrazione parlava di "instabilità di rapporti" tra Comune e Consorzio sul cinema "condizionati da un contenzioso attivo".

Da domani il cinema Centrale di Volterra tornerà ad avere due sale, un segnale positivo non solo per i cittadini che potranno usufruirne, ma anche una dimostrazione che c'è stata la volontà di lavorare per raggiungere questo risultato superando i problemi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità