Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 15:16

Consiglio comunale aperto con Rossi sulla Smith

Il consiglio comunale dell'8maggio

La proposta del sindaco: "per raccogliere, tutte le voci di coloro che, nella vicenda Smith, in breve tempo rischiano di essere dimenticati"



VOLTERRA — L'8 maggio al teatro Persio Flacco c'erano oltre 500 persone, 13 sindaci da tutto il territorio e l'allora assessore regionale Simoncini, tutti insieme per parlare della vicenda della fabbrica di scalpelli di via Traversa. Ora, alla luce delle nuove vicende, torna la proposta di fare un nuovo Consiglio comunale aperto di zona urgente. Il sindaco di Volterra Marco Buselli per fare il punto sulla vicenda della Smith Bits, tramite una lettera, ha richiesto la presenza al governatore della Toscana Enrico Rossi

"Sono a chiederti la disponibilità di partecipare ad un Consiglio aperto di zona a Volterra urgente – si legge nella lettera - come quello che facemmo all'inizio della mobilitazione, per poter fare, assieme ai lavoratori e alla cittadinanza dei nostri territori, il punto della situazione sulla questione Smith e sugli sviluppi su cui si deve lavorare insieme".

"Con questo Consiglio Comunale aperto di zona intendo raccogliere, tutte le voci di coloro che, nella vicenda Smith, in breve tempo rischiano di essere dimenticati – dichiara in una nota il primo cittadino di Volterra - Sperando che ancora una volta i sindaci possano esserci per dare forza all'iniziativa"

"L'appello - spiega ancora Buselli - è rivolto alla politica regionale e nazionale, ai parlamentari e consiglieri regionali di zona, affinchè tutti i buoni propositi pre-elettorali possano diventare concretezza in quella sede. Non abbiamo bisogno di chiacchiere"

"L'errore più grande che potremmo fare è pensare che ormai lo stabilimento si è salvato – conclude il sindaco Buselli - Da ora invece dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare ancora di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità