Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 16:06

Damone difende la Casa della Salute

Il direttore generale della Usl 5: con i medici di famiglia "affronteremo e risolveremo le criticità logistico-organizzative che ancora ci sono"



VOLTERRA — "Le Case della Salute sono parte integrante del riordino del servizio sanitario regionale che vede al centro le cure primarie in un’ottica di integrazione con il livello specialistico e con le attività che si svolgono all’interno del distretto socio-sanitario”. Lo dichiara, in una nota, Rocco Damone, direttore generale dell’Azienda Usl 5 di Pisa, precisando che "non vi è alcuna propaganda elettorale nella scelta dell’istituzione delle Case della Salute".

“La casa della salute di Volterra - sottolinea Damone - ha completato l’offerta territoriale in Alta Val di Cecina, poiché si aggiunge alla casa della salute già esistente nei Comuni di Pomarance e Castelnuovo”. Il direttore poi spiega poi che con i medici di famiglia "affronteremo e risolveremo le criticità logistico-organizzative che ancora ci sono".

Il progetto nasce, infatti, in accordo con i medici di medicina generale che sono il fulcro del sistema per la presa in carico dei pazienti cronici.

“Questa organizzazione - illustra Damone a proposito della Case della Salute - va a vantaggio della popolazione che può avvalersi di orari e servizi molto accessibili grazie ad una condizione ideale che vede l’integrazione dei medici di medicina generale anche con gli specialisti ospedalieri, al fine di una presa in carico congiunta dei pazienti sia ambulatoriale che di degenza, condizione che costituisce il golden standard di ogni sistema sanitario avanzato". Il direttore ringrazia "tutti i medici di famiglia dell’Alta Val di Cecina per il grande impegno profuso ed in particolare Paolo Fidanzi e Pietro Rivieri, come coordinatore dell’AFT Val di Cecina (aggregazione funzionale territoriale)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità