Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 06 aprile 2015 ore 12:35

Due turiste americane si perdono nel bosco

Erano finite con la Mini in una zona impervia intorno a Mazzolla le belle e giovani straniere. Raggiunte a piedi da due agenti e salvate grazie al gps



VOLTERRA — Ieri, alle ore 14 del giorno di Pasqua il Commissariato di Polizia di Volterra è stato mobilitato per la richiesta di aiuto di due giovani e belle turiste americane che hanno chiamato il 113 perché disperse ed impantanate in un punto isolato dei boschi intorno alla cittadina con un’auto a noleggio.

La pioggia dei giorni scorsi aveva reso fangosi quei sentieri che le due donne, D.S. dell’89 e AD del 1973 hanno affrontato in auto con un po' di incoscienza, affidandosi ciecamente ad un navigatore GPS che le aveva condotte nei dintorni del borgo di Mazzolla, lontane da qualsiasi abitazione, dove sono rimaste impantanate e col navigatore GPS rotto o con la carica esaurita.
Le due donne erano molto provate ed infreddolite ed avevano quasi perso le speranze di essere rintracciate. Anche farsi dare le coordinate era stato infatti molto difficile e complicato ed era servita tutta la pazienza e l’esperienza dell’operatore 113 che ha impartito le necessarie istruzioni per ottenerle tramite uno smartphone in loro possesso, con la batteria quasi scarica.

Grazie all’operatore 113 del Commissariato ed al servizio GPS di Google, le due turiste sono state rintracciate, dopo più di un’ora, su un crinale dove non è riuscita ad arrivare neanche l’auto della Polizia; infatti due agenti hanno dovuto raggiungere il punto cartografico dopo più di 800 metri di cammino tra il fango e le piante. I poliziotti sono riusciti a liberare l’autovettura impantanata, con grandi sforzi fisici e qualche trucchetto da boy-scout, e a ricondurla sulla strada asfaltata. L’intervento e le ricerche sono durate poco più di tre ore.

Una volta tranquillizzate ed al caldo, le ragazze hanno poi ripreso la loro vacanza con meta Firenze, assicurando comunque che sarebbero sicuramente ritornate nella splendida Volterra, non senza aver prima aver lasciato il loro contatto facebook ai loro salvatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità