Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo

Politica Martedì 29 Aprile 2014 ore 07:10

E' corsa a due tra Giannoni e Venturi

Tutti i nomi delle due liste che si presenteranno alle prossime amministrative



MONTEVERDI — In vista delle prossime amministrative del 25 maggio, come annunciato, sono due i candidati sindaco a Monteverdi Marittimo. Si sfideranno il sindaco uscente Carlo Giannoni, 60 anni, esponente del centro sinistra che corre per il suo terzo mandato, e Nevio Venturi, 63 anni, storico segretario della Dc, ex  responsabile dell'ufficio tributi del Comune in pensione ed ex presidente della società Monteverdi Energia.
Tra i dieci candidati di Giannoni nella lista Uniti per il futuro ci sono ben sei consiglieri uscenti riconfermati: il vicesindaco Claudia Giomi, gli assessori Alessandro Ferri e Carlo Macchioni, il capogruppo Francesco Govi, i consiglieri con delega operativa Angela Gualersi e Carlo Quaglierini. Quattro le new entry: Alessandra Luisini, Michela Querci, Silvana Zappia, Michele Benucci.
Per la lista di centro destra Popolo libero, che sostiene il candidato sindaco Venturi, sono ben otto i candidati che non hanno avuto precedenti esperienze amministrative: Rino Dalla Palma, Matteo Di Bello, Ninfa Doneddu, Clara Ferri in Gallinaro, Michael Lisi, Andrea Martinelli, Maddalena Mucci in Tarchi, Paola Senesi in Gallinaro. Alessio Anselmi, invece, è stato consigliere comunale a LaSpezia e Paola Frosoni in Rovini è stata responsabile delle politiche sociali nella giunta dell'attuale avversario Carlo Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conclusa la gestione precedente, l'amministrazione pubblica un nuovo bando per la struttura. Ferrini: "Continua il sostegno al turismo geotermico"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità