Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 29 aprile 2014 ore 07:10

E' corsa a due tra Giannoni e Venturi

Tutti i nomi delle due liste che si presenteranno alle prossime amministrative



MONTEVERDI — In vista delle prossime amministrative del 25 maggio, come annunciato, sono due i candidati sindaco a Monteverdi Marittimo. Si sfideranno il sindaco uscente Carlo Giannoni, 60 anni, esponente del centro sinistra che corre per il suo terzo mandato, e Nevio Venturi, 63 anni, storico segretario della Dc, ex  responsabile dell'ufficio tributi del Comune in pensione ed ex presidente della società Monteverdi Energia.
Tra i dieci candidati di Giannoni nella lista Uniti per il futuro ci sono ben sei consiglieri uscenti riconfermati: il vicesindaco Claudia Giomi, gli assessori Alessandro Ferri e Carlo Macchioni, il capogruppo Francesco Govi, i consiglieri con delega operativa Angela Gualersi e Carlo Quaglierini. Quattro le new entry: Alessandra Luisini, Michela Querci, Silvana Zappia, Michele Benucci.
Per la lista di centro destra Popolo libero, che sostiene il candidato sindaco Venturi, sono ben otto i candidati che non hanno avuto precedenti esperienze amministrative: Rino Dalla Palma, Matteo Di Bello, Ninfa Doneddu, Clara Ferri in Gallinaro, Michael Lisi, Andrea Martinelli, Maddalena Mucci in Tarchi, Paola Senesi in Gallinaro. Alessio Anselmi, invece, è stato consigliere comunale a LaSpezia e Paola Frosoni in Rovini è stata responsabile delle politiche sociali nella giunta dell'attuale avversario Carlo Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno