Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
I deportati della guerra ucraina. Storie di ex ostaggi trasferiti in Russia

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 18:20

Escursione naturalistica in Val di Cecina: 'Il Calore e l’Energia della Terra'

Ogni giovedì dal 5 giugno il Consorzio Turistico organizza una visita al Museo di Larderello prima di andare a Sasso Pisano per le fumarole ed un aperitivo



POMARANCE — Ogni giovedì, fino al 30 settembre, il Consorzio Turistico Volterra Val di Cecina organizza una escursione naturalistica alla scoperta della geotermia. 'Il Calore e l’Energia della Terra'è questo il titolo che porterà turisti e visitatori alla scoperta del Museo della Geotermia di Larderello e delle manifestazioni geotermiche naturali.
Il ritrovo è alle ore 16 presso il museo di Larderello per una visita guidata con apertura dimostrativa di un soffione direttamente al pozzo di estrazione.
Si tratta di un Museo completamente rinnovato, una straordinaria cronistoria tra l’uomo ed i fenomeni geotermici partendo dagli utilizzi della risorsa nel periodo etrusco e medievale fino allo sviluppo industriale e alla sfida odierna delle energie alternative.
Terminata la visita ci sarà il trasferimento alle manifestazioni geotermiche di Sasso Pisano. Fumarole e putizze, sorgenti di acque caldissime tra getti di vapore e pozze di acque gorgoglianti, formano un suggestivo ambiente naturale paragonato ad un “luogo infernale”.
Al termine della visita aperitivo di saluto al borgo di Sasso Pisano con prodotti della 'Comunità del cibo pulito' di Slow Food.
Il prezzo è di 8 euro a persona, gratuito per i bambini fino a 14 anni.
Per qualunque informazione e per prenotazioni obbligatorie rivolgersi a Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera; info@volterratur.it tel. 0588 86099 ore 10-13 e 14-18


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità