Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 13:40

Ex salina di Stato: si lavora per il piano

Su Smith, invece, un incontro con lavoratori, Rsu, sindacati e con la comunità salinese al dopolavoro



VOLTERRA — "L'Ufficio distaccato della Presidenza della Regione Toscana aperto a Volterra per seguire la vertenza della Smith, nella figura di Paolo Tedeschi, si occupi anche della questione relativa allo stabilimento del sale, che ha messo in piedi un piano industriale, ma che sta comunque attraversando una difficile fase di transizione". E’ la richiesta del sindaco di Volterra Marco Buselli dopo l’incontro che si è svolto venerdì in salina. 

Una situazione, quella dello stabilimento del sale degli ex monopoli di Stato piuttosto difficile, per il quale è in via di definizione il piano industriale presentato per scongiurarne una chiusura. E che si somma alla vicenda della Smith. 

"La buona notizia è che lo stabilimento è stato riconosciuto come realtà energivora – spiega Buselli a proposito della salina - con un risparmio quindi importante sugli alti costi energetici. La volontà dei territori è quella di non lasciar solo lo storico stabilimento di Saline di Volterra". 

Il sindaco spiega in questa vicenda "è stata accennata anche la questione delle royalties, sul cui principio anche gli altri territori concordano e su cui il presidente Rossi ha preso ormai ufficialmente l'impegno di lavorare". 

Sulla questione Smith il primo cittadino, invece, annuncia che prima ancora del Consiglio comunale aperto, ci  sarà un incontro con i lavoratori, Rsu, sindacati e con la comunità salinese al dopolavoro, proprio come all'inizio della mobilitazione. L'appuntamento è per il 2 luglio alle 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo va in arresto cardiaco in centro ma entra in azione il defibrillatore: trasportato da Pegaso a Cisanello cosciente e in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità