Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura mercoledì 01 dicembre 2021 ore 09:46

Piena sinergia fra gli Uffizi e Volterra

Danti, Schmidt, Santi

Il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, pronto alla collaborazione con l'amministrazione volterrana. Presto una visita al Colle etrusco



FIRENZE — Si è svolto ieri, martedì 30 Novembre, l’incontro tra il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, il sindaco di Volterra, Giacomo Santi, e l’assessore volterrano alle culture, Dario Danti. L’incontro, avvenuto al museo fiorentino, è stata l’occasione sia per discutere delle idee e dei progetti in vista del 2022, quando Volterra sarà la prima Città Toscana della Cultura, sia per condividere le potenzialità del progetto Uffizi Diffusi

Al direttore delle Gallerie è stato rinnovato l’invito a visitare la città di Volterra ed è stato illustrato il progetto del Guarnacci Diffuso, fortemente voluto dall’amministrazione comunale del Colle etrusco, su esplicito richiamo e modello dell’esperienza fiorentina. Eike Schmidt, dal canto suo, ha espresso apprezzamento per questo progetto e ha assicurato future e proficue collaborazioni a cominciare da una visita a Volterra da tenersi prossimamente.

Per immortalare l'incontro è stata scelta la sala in cui sono esposte due opere di Daniele Ricciarelli, detto Daniele da Volterra, recentemente acquistate dagli Uffizi: “La Madonna col Bambino e Santa Barbara” e “Elia nel deserto”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno