Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 17 marzo 2015 ore 13:45

Furto alla ditta Granchi: rubati 4 mezzi

Immagine dal sito web di Granchi srl

La scorsa notte i ladri si sono introdotti nell'azienda: hanno portato via due autocarri e due camion per il cemento. Valore stimato di 300mila euro



POMARANCE — E' Marzia Granchi stamattina presto a dare la notizia sul suo profilo facebook: "stanotte hanno rubato presso la mia azienda a Pomarance". Ed elenca i quattro mezzi che stamani mancavano all'appello: "betompompa per calcestruzzo colore nero targato EN730WN; autocarro IVECO colore bianco e nero targato DH208BN; betomponpa per calcestruzzo ASTRA targato DD762TR colore bianco; autocarro Mercedes colore rosso BX895JV".
"Tutti quanto sugli sportelli riportavano l'adesivo della ditta Granchi - scrive la titolare - chiedo aiuto a tutti: se li avvistate chiamate l'azienda".
Il furto è stato compiuto questa notte nella sede della Granchi srl, in Località Ponte Di Ferro a Pomarance ed è stato scoperto stamattina presto quando la ditta ha aperto. Chi si è introdotto nella proprietà dell'azienda, sul fiume Cecina, ha avuto il tempo di rubare due autocarri e due betomompa, grossi camion dotati di betoniera, che servono per preparare il calcestruzzo.
Un valore stimato di circa 300mila euro. Ed un furto non semplice: per portare via 4 mezzi pesanti, utilizzati dalla ditta nelle sue varie attività, è ipotizzabile che ci siano stati almeno 4 autisti in grado di guidarli. Ma anche una refurtiva non facile da nascondere, date le dimensioni.
Non è la prima che in Val di Cecina vengono rubati mezzi pesanti in uso alle ditte del territorio.
Sul furto stanno già indagando i carabinieri della Compagnia di Volterra

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità