Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 16:30

Giochi della bandiera, Volterra si candida

Il nome della città vincitrice sarà comunicato dalla Fisb a metà febbraio. Dei: "Un modo per conservare, tramandare e promuovere la cultura"



VOLTERRA — La città è candidata ad ospitare i campionati giovanili dei Giochi della Bandiera in programma a giugno. L’amministrazione comunale sostiene la candidatura avanzata alla Fisb (Federazione italiana sbandieratori) dal Gruppo storico sbandieratori città di Volterra per accogliere partecipanti da tutta Italia alla ventesima edizione della manifestazione.

"L’impegno a sostenere il Gruppo storico sbandieratori Città di Volterra rappresenta un modo per conservare, tramandare e promuovere una peculiarità culturale della storia e delle radici della nostra comunità – dichiara l’assessora alla cultura del Comune di Volterra Alessia Dei - Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale, infatti, c’è l’impegno a valorizzare tutte le attività culturali e ludico-ricreative che permettono di conoscere la nostra storia e le nostre tradizioni".

Il Comune metterà a disposizione piazza dei Priori e piazza San Giovanni per lo svolgimento delle gare, oltre ad un contributo economico

"Memori dell’entusiasmante esperienza del 2010 con l’organizzazione della tredicesima edizione dei Giochi giovanili della bandiera, il Gruppo ha accolto con entusiasmo questa nuova sfida per portare Volterra alla ribalta di un campionato nazionale – dichiara Stefano Borghi, presidente del Gruppo storico sbandieratori città di Volterra -. La sfida non sarà semplice e ci dovremo sicuramente confrontare con città molto più grandi e organizzate della nostra, ma confidiamo nella tradizione della nostra città, sia dal punto di vista della bandiera che di organizzazione per questo tipo di eventi, nonché nelle nostre magnifiche e uniche piazze".

Il nome della città che ospiterà i campionati giovanili sarà comunicato dalla Fisb a metà febbraio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità