Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca sabato 28 novembre 2015 ore 12:50

In macchina con 33 grammi di eroina

Immagine di repertorio

Tre giovani cittadini marocchini sono stati fermati dai carabinieri: avevano nascosto nell'intercapedine del portabagagli la droga in un calzino



GUARDISTALLO — Durante un capillare servizio di controllo del territorio nel pomeriggio di ieri, 27 Novembre, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Guardistallo ha notato un'auto con a bordo tre uomini stranieri che stava transitando nella strada vicino al paese. I militari dell'Arma si sono insospettiti, in un momento in cui il livello di allerta è molto alto anche sul territorio per i controlli legati al terrorismo, e hanno deciso di seguire e bloccare l'auto

A bordo della Fiat Stilo viaggiavano tre giovani nati nel 1987, nel 1990 e nel 1991. All'alt dei carabinieri hanno detto di essere tre cittadini marocchini celibi, nulla facenti e senza fissa dimora. I tre sono stati fatti scendere dall'auto e perquisiti. Perquisita a fondo anche la macchina: nel bagagliaio, all'interno di una intercapedine, in un calzino i tre avevano nascosto in un involucro di pellicola 33 grammi di eroina. La droga, quindi, anche se ben nascosta dai tre 'professionisti' dello spaccio, non è sfuggita ai militari.

Dai controlli è emerso che gli stranieri avevano dei precedenti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e già noti alle forze dell'ordine che stavano dando loro la caccia. L'auto, invece, è risultata intestata ad un altro cittadino marocchino residente a Santhià, in provincia di Vercelli. E' stata posta sotto sequestro dai militari.

I tre sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e tradotti dai carabinieri nel carcere delle Sughere di Livorno

Le indagini dei carabinieri ora proseguiranno per verificare se i tre si trovavano legalmente sul territorio e anche per accertare il ruolo del proprietario del veicolo.

Ciò che emerge, secondo i carabinieri della Compagnia di Volterra che stanno conducendo le indagini, è che i tre si trovavano in transito e quindi probabilmente la droga non era destinata ad essere venduta sul territorio, ma ad un mercato più ampio.

Il notevole quantitativo, 33 grammi, fa pensare ad un giro più grande e non è escluso che potesse essere destinato alla zona di Piombino, dove, anche recentemente, le cronache parlano di uno spaccio di droga nei boschi fra Campiglia e San Vincenzo.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica