Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura sabato 11 febbraio 2017 ore 12:20

I giorni imperfetti di Fabio Iozzi

Fabio Iozzi

Giovedì 9 febbraio è stato presentato il libro. Una raccolta versatile, si parla di solitudine disagio, di passione e del vivere moderno



VOLTERRA — Diciannove racconti per parlare della solitudine, del disagio, delle passioni e della complessità esistenziale del mondo moderno. Giorni imperfetti, esordio letterario di Fabio Iozzi, raccoglie brevi storie di vita tra sogno e realtà, tra emarginazione e contemplazione del passato.

La presentazione del libro, organizzata dall’associazione Ultima Frontiera con il patrocinio del Comune di Volterra, è avvenuta giovedì 9 febbraio in Torre Toscano.

Alessandro Bertini e Daniele Luti, oltre a evidenziare l’accuratezza e il ritmo del testo di Iozzi, si sono soffermati sulla versatilità tematica e stilistica delle diverse storie che, in modo repentino, passano da toni realistici a sconfinamenti nel surreale e nel fantastico. Il paesaggio assume una rilevanza poetica e simbolica. Volterra, mai citata direttamente, viene comunque evocata attraverso riferimenti al suo essere assieme altezza e proiezione verso l’altrove.

Durante l’iniziativa, coordinata da Roberto Veracini, sono intervenuti, inoltre, i musicisti David Dainelli e Carlo Paoletti che hanno accompagnato l’attore Gianni Calastri durante la lettura di un racconto dell’autore.

La fusione tra note e parole non è casuale. I relatori, infatti, hanno paragonato i brani a uno spartito musicale.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità