Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:17 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, la lezione di Burioni: «Il vaccino ha salvato 500 mila vite in Europa. Vogliatevi bene e vaccinatevi»

Cultura sabato 11 febbraio 2017 ore 12:20

I giorni imperfetti di Fabio Iozzi

Fabio Iozzi

Giovedì 9 febbraio è stato presentato il libro. Una raccolta versatile, si parla di solitudine disagio, di passione e del vivere moderno



VOLTERRA — Diciannove racconti per parlare della solitudine, del disagio, delle passioni e della complessità esistenziale del mondo moderno. Giorni imperfetti, esordio letterario di Fabio Iozzi, raccoglie brevi storie di vita tra sogno e realtà, tra emarginazione e contemplazione del passato.

La presentazione del libro, organizzata dall’associazione Ultima Frontiera con il patrocinio del Comune di Volterra, è avvenuta giovedì 9 febbraio in Torre Toscano.

Alessandro Bertini e Daniele Luti, oltre a evidenziare l’accuratezza e il ritmo del testo di Iozzi, si sono soffermati sulla versatilità tematica e stilistica delle diverse storie che, in modo repentino, passano da toni realistici a sconfinamenti nel surreale e nel fantastico. Il paesaggio assume una rilevanza poetica e simbolica. Volterra, mai citata direttamente, viene comunque evocata attraverso riferimenti al suo essere assieme altezza e proiezione verso l’altrove.

Durante l’iniziativa, coordinata da Roberto Veracini, sono intervenuti, inoltre, i musicisti David Dainelli e Carlo Paoletti che hanno accompagnato l’attore Gianni Calastri durante la lettura di un racconto dell’autore.

La fusione tra note e parole non è casuale. I relatori, infatti, hanno paragonato i brani a uno spartito musicale.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera e nel comprensorio del Cuoio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità