Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 16:39
"Il centro antidiabetico rimarrà senza modifiche"

Il sindaco Buselli rassicura su uno dei servizi del poliambulatorio: "la dottoressa Norpoth continuerà a mantenere la responsabilità del centro"
VOLTERRA — "C'erano voci di corridoio che lo davano in via di chiusura, ma Il Centro antidiabetico a Volterra rimarrà senza subire modifiche". A dichiararlo in una nota è il sindaco della città etrusca Marco Buselli che garantisce il mantenimento del servizio.
Sul caso si era mobilitata l'Associazione Difendiamo l'Ospedale, per una struttura che fornisce assistenza a numerosi pazienti diabetici su tutto il territorio. "La sede, presso il poliambulatorio, è riferimento per una vasta area - spiega il primo cittadino - la dottoressa Norpoth continuerà a mantenere la responsabilità del centro".
"La presa in carico da parte dei medici di famiglia, attraverso il modello del cronic care model, che guarda ai pazienti affetti da malattie croniche – conclude il sindaco - deve rappresentare un valore aggiunto, integrandosi con i servizi che il Centro antidiabetico dà".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI