Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 08 agosto 2015 ore 17:14

Il tango argentino infiamma l'estate

Fra spettacoli sensuali e milonghe in piazza dal 9 al 16 agosto torna il festival 'VolTango' a Volterra, Mazzolla e al castello di Querceto



VOLTERRA — Archetipi mondiali di passionalità, struggente melanconia, ma anche cambiamento sociale, autenticità dell’essere. I passi incalzanti del Tango argentino, ritrovano le dense sfumature retrò della storia, nel Festival dedicato al “pensiero che si balla”, che incede nel cuore della Valdicecina toscana.

E’ “VolTango”,Volterra Tango, la rassegna dai profondi timbri latini di Accademia Libera Natura & Cultura (associazione Marco Polo), nella programmazione di Arte e Musica 2015, in corso dal 9 al 16 agosto 2015, nei percorsi più antichi e suggestivi del centro storico di Volterra, del Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di Cecina e, per la conclusione, nel borgo Mazzolla, aperto sulle mistiche colline della capitale etrusca.

Ritornano alla luce del contemporaneo, le passioni raccontate dai grandi compositori del Río de la Plata, tra Argentina e Uruguay, molti, come Astor Piazzolla, di origine italiana.

Fra spettacoli coinvolgenti e milonghe in piazza, con la direzione artistica, e la sperimentazione performativa dei danzatori professionisti, l’argentina, nativa di Buenos Aires Ximena Zalazar Firpo, ed il ballerino belga Willem Meul, al ritmo dibandoneón, violini e chitarre, e del piano dal vivo, “VolTangoesordisce domenica 9 agosto, ore 21, con “Mars Venus”, nella Piazza del Castello Ginori. Mars e Venus s’incontrano in una sinergia di sensazioni e sentimenti, nella joie de vivre di un viaggio atemporale attraverso il tango, negli scambi e inversioni vertiginose tra presente e passato. Con: Ximena Zalazar Firpo, danza; Willem Meul, danza; Gonzalo Gudiño, pianoforte; Manolo Gonzalo, bandoneon.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità